Mondiali 2010, Nigeria-Corea del Sud 2-2; Grecia-Argentina 0-2, Burdisso in campo 90'

22/06/2010 alle 21:54.

Cala il sipario anche sul girone B, con la terza vittoria dell'Argentina. Gli uomini di Maradona sconfiggono la Grecia con un 2-0 nitido, guadagnandosi il primato a punteggio pieno del girone, per Burdisso prestazione positiva per tutti i 90'. I gol arrivano nella ripresa, prima con De Michelis a 12' dal termine, poi allo scadere con Martin Palermo.

L'attaccante di La Plata è abile a ribadire in rete la respinta corta del ellenico sul tiro di . La Seleccion incontrerà il Messico nei quarti, mentre per i greci si conclude l'avventura mondiale, al loro posto negli ottavi andrà la Corea del Sud a sfidare l'Uruguay il 26 giugno a Port Elizabeth.

I coreani si guadagnano l'accesso agli ottavi grazie al pari per 2-2 contro la Nigeria, complice la sconfitta della squadra di Rehhagel. La Corea va inizialmente sotto, quando Uche porta in vantaggio i suoi al 12'; la reazione non si fa attendere e, dopo aver rischiato il raddoppio, la Nigeria subisce il pari con il gol di Lee Yung Soo a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Nella ripresa Park Chu Young porta avanti la Corea, ma la Nigeria non si da per vinta e al 24' su rigore riagguanta il pari con Yakubu. Triplice fischio che decreta il 2-2 nonostante qualche brivido nel finale per i coreani, che guadagnano l'accesso agli ottavi.