ROMA TV - Prime parole da romanista per Szczesny che, dopo l'ufficialità, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente televisiva ufficiale del club giallorosso. Questa l'intervista:
Sono stato in attesa in questi giorni, non vedevo l'ora di arrivare. E' fantastico avere l'opportunità di incontrare le persone che lavorano per il club, ora non vedo l'ora di iniziare a lavorare seriamente.
Perché hai scelto la Roma?
Scelta semplice, appena è arrivata l'offerta ho parlato con Wenger e mi ha detto che sarebbe stata una grande opportunità. Poi ho parlato con Sabatini e ho preso la mia decisione molto velocemente. Ritengo che per un giovane portiere questa sia una grande opportunità per crescere e aiutare i compagni.
Cosa ti ha detto Sabatini?
Che gli sarebbe piaciuto avermi e che il mio arrivo avrebbe migliorato la squadra. Mi ha parlato delle sue aspettative ossia lavorare al massimo e sentirmi parte del club. Sono davvero felice della calorosa accoglienza ricevuta.
Conosci la Curva Sud?
Ho visto diversi video, non sto nella pelle. Mi aspetto di vivere la passione dei fan, non vedo l'ora di scendere in campo per la prima volta
Conosci la Roma?
E' un grande club, arrivato secondo lo scorso anno. L'ho anche seguita in Champions. Ha un gruppo fantastico, so che Totti è una leggenda qui. Non vedo l'ora di incontrarlo. Ho visto la Roma diverse volte, non sarà del tutto nuovo per me, ci metterò poco ad ambientarmi