Baptista: "Walcott è uno dei giocatori più veloci che abbia mai visto"

11/03/2009 alle 11:09.

SETANTA.COM - Julio Baptista ha dichiarato che lo scontro tra Roma e l'Arsenal non sarà una vendetta per lui. Il brasiliano ritiene che i giallorossi saranno in grado di passare ai quarti di Champions League, nonostante la sconfitta per 1-0 all'Emirates Stadium nell'andata.

"La Roma non ha giocato bene a Londra, ma, alla fine, è stato solo una piccola sconfitta, che non è un cattivo risultato in .Abbiamo intenzione di mantenere il possesso, e sono sicuro che questo penalizzerà i Gunners".

"Loro potrebbero giocare più difensivamente al ritorno, ma, indipendentemente da ciò, bisogna essere molto cauti per i loro rapidi contro-attacchi. Forse oggi l' è uno delle squadre più pericolose in termini di ritmo".

"Segnare il primo gol potrebbe essere la chiave della partita, ma credo che questo match sarà molto combattuto. Qualunque cosa accada, dobbiamo restare freddi e prenderci  il nostro tempo. Ovviamente dobbiamo attaccare, ma la nostra difesa dovrà essere molto concentrata, perché prendere un gol renderebbe le cose molto difficili per noi."

Sull'attacco dei Gunners ha detto:  "Sembra che Adebayor non giochi, ma i sostituti, come Van Persie, Bendtner ed Eduardo possono sempre creare situazioni di pericolo. Inoltre, hanno Theo dietro, che è uno dei giocatori più veloci che abbia visto nella mia vita."