ROMA-INTER 0-1: ko post ripresa, decide Lautaro (FOTO e VIDEO)

20/10/2024 alle 18:46.
dovbyk-roma-inter-3

Ko all'Olimpico. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma riparte ospitando l'Inter nell'ottava giornata di campionato e incassa una sconfitta: termina 1-0 per la squadra di Inzaghi. L'avvio, senza la Curva Sud entrata dopo 15 minuti e in piena contestazione contro la proprietà, è nerazzurro: Thuram spaventa la Roma ma un attento Svilar si oppone rifugiandosi in corner. La Roma risponde con la combinazione Pellegrini-Dybala: il cross del capitano giallorosso mette in difficoltà Sommer, che si lascia sfuggire il pallone che colpisce il palo e a seguire il portiere blocca la palla. Al 12' Inzaghi perde Calhanoglu per infortunio e intorno alla mezz'ora anche Acerbi, al loro posto spazio a Frattesi e De Vrij. In mezzo anche Mkhitaryan insidia Svilar colpendo una traversa. Il primo tempo finisce con la conclusione di Pellegrini, respinta da Sommer, ma senza reti.

Nella ripresa l'Inter passa in vantaggio al 60'. I nerazzurri sfruttano una ripartenza, innescata da Frattesi dopo l'errore di Zalewski, e l'errore di Celik in area che favorisce l'arrivo di Lautaro Martinez: l'argentino batte Svilar e firma il vantaggio. Quindi, l'Inter si rende pericolosa con Dimarco, il cui tentativo è salvato in corner da Celik, poi Svilar si oppone due volte a Dumfries e a Thuram in uscita bassa. La Roma ci prova alla ricerca del pareggio, anche con gli ingressi di Baldanzi, Soulé, Le Fée ed Hermoso, senza invertire le sorti del match. Prima del fischio finale l'ultima conclusione è per Soulé che dalla distanza impegna Sommer senza trafiggerlo. Termina 1-0 per i nerazzurri, con questa sconfitta la Roma resta a 10 punti in classifica, a -4 dal quarto posto.

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño (79' Hermoso); Celik, Koné (53' Pisilli), Cristante (79' Le Fée), Zalewski (72' Baldanzi); Dybala (79' Soulé), Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Shomurodov, Hummels, Paredes, Dahl.
All.: Juric.

INTER: Sommer; Pavard, Acerbi (27' De Vrij), Bastoni (71' Bisseck); Darmian (71' Dumfries), Barella, Calhanoglu (12' Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro (71' Correa), Thuram.
A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Carlos Augusto, Palacios, Berenbruch, Taremi.
All.: Inzaghi.

Arbitro: Massa. Assistenti: Carbone - Peretti. IV uomo: Feliciani. VAR: Di Bello. AVAR: Di Paolo.

Rete: 60' Lautaro Martinez.

Note: ammonito Inzaghi, Barella, Cristante, Pisilli, Darmian, Correa. Recupero: 3' pt, 4' st. Spettatori: 64.119.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.10 - La Roma entra in campo per il riscaldamento:

19.47 - Anche la Roma comunica le scelte di Juric:

19.42 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su X la formazione ufficiale della Roma:

19.25 - La squadra arriva all'Olimpico: