Al termine della vittoria per 2-1 al Friuli contro l'Udinese, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato anche del derby di sabato prossimo contro la Roma. Queste le sue parole:
"La Roma è una squadra forte e dovremo giocare al meglio. Il campionato corre forte, non aspetta nessuno quindi dobbiamo mantenere la massima concentrazione. Noi dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, le aspettative si sono alzate e le avversarie si sono rafforzate. Ho buonissimi giocatori a disposizione, ce la metteremo tutta e vedremo cosa dirà il campo. Radu recupera? Non lo so, valuteremo nei prossimi giorni, ma ciò che conta è lo spirito. Ci ha permesso di ottenere cinque vittorie".
_____
Nel post partita di Udine hanno parlato del derby anche Patric e Correa. Queste le parole del terzino: "Conosco ormai il derby da diversi anni e so cosa voglia dire per i nostri tifosi: sarà un match molto importante. Nello spogliatoio parliamo molto della gara ed anche i nuovi hanno capito lo spessore dell’incontro. Da oggi inizieremo a pensare al match di sabato prossimo". Queste le parole del centrocampista: "Dopo questa vittoria, ora dobbiamo pensare alla partita di sabato contro la Roma. Un match molto importante per noi. Dobbiamo riposare per essere tutti al 100% a disposizione del mister. Sono ansioso per il derby, voglio stare lì e vedere com'è l’ambiente ed essere parte di questa grande sfida. Dobbiamo cercare di fare come stiamo facendo il nostro calcio e dare il massimo".