In questo momento l'obiettivo primario della Roma è quello di consolidare il terzo posto in classifica, che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo deve conquistare i tre punti nella trasferta di questa sera contro il Cagliari. Partita non facile non solo perché i sardi hanno bisogno di vincere per sperare nella salvezza, ma anche perché Di Francesco ha a che fare con alcuni giocatori indisponibili, come Strootman e Perotti, altri squalificati, come Juan Jesus, altri ancora affaticati dal post-Liverpool, come Pellegrini. Dunque non è escluso che il tecnico giallorosso possa riproporre il 4-2-3-1 con De Rossi e Gonalons al centrocampo, anche se quasi tutti i quotidiani di oggi prevedono il solito 4-3-3 con il ritorno di Peres al posto di Florenzi e con il tridente offensivo Under-Dzeko-El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Gonalons, De Rossi; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
CORRIERE DELLA SERA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy.
IL MESSAGGERO: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Gonalons, Nainggolan, De Rossi; Under, Dzeko, El Shaarawy.
IL TEMPO: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.
CORRIERE DELLO SPORT: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.
IL ROMANISTA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Gonalons; Schick, Nainggolan, Ünder; Dzeko.