Batistuta: "A polo sono un disastro.. forse meglio una panchina"

03/03/2009 alle 18:40.

Li ha 'gridati' come ai bei tempi nella Fiorentina, ma stavolta Omar Gabriel Batistuta, 39 anni, i due gol li ha messi a segno a cavallo ed in una partita di polo. Per l'ex centravanti argentino è stato il debutto nello sport che lo sta affascinando da un pò di tempo - ha un lotto di cavalli ed una sua squadra 'La Gloria', con casacca viola per i quattro giocatori ed uno scudetto che somiglia tanto a quello del club gigliato -, nell'ambito della quarta edizione del torneo Argentina Polo Tour, in cui scende in campo nella squadra Loro Piana, guidata dal suo amico Adolfo Cambiaso, il Maradona della specialità.

«Sono stato un disastro», ha comunque ammesso sconsolato ma ridendo di gusto Bati al termine dell'incontro, vinto per 7 a 6, per poi esagerare: «Mi sono mangiato almeno 200 gol». Poi, più serio, ha aggiunto: «Mi sento un pò ridicolo. Non so proprio perchè mi impegno al massimo, pur sapendo che ho ancora tanto da imparare. Comunque mi ripaga l'adrenalina di andare a full in sella ad un cavallo tra altri sette polisti». Il torneo continua oggi. E, in quest'occasione, per Batistuta sarà la 'prima volta' nel Campo Argentino di Palermo, il rione chic di Buenos Aires, ritenuto la 'Cattedrale' del polo.

Già che c'era, Batistuta ha detto la sua anche sulla nazionale di calcio: «Con Maradona è cambiata. È notevole l'entusiasmo ed è evidente il cambiamento di atteggiamento dei calciatori. Spero che proseguano sulla stessa strada». Quanto a lui ed il calcio, ha ammesso: «Non sono ancora pronto, ma ogni tanto penso ad una panchina». Per ora, quindi, l'adrenalina, ed i gol, li trova nel polo.