La Roma ha il nuovo portiere: Pau Lopez. Come riporta il sito dell’esperto di calciomercato, la riunione in casa giallorossa è terminata intorno all'una di notte, e dopo una lunga trattativa si può dire che Pau Lopez sarà un giocatore giallorosso. L'accordo con il Real Betis è stato trovato a 20 milioni di euro più la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Sanabria, valutata intorno ai 7 milioni di euro. Oggi le parti si incontreranno di nuovo per definire gli ultimi dettagli per poter arrivare alle firme.
(gianlucadimarzio.com)
____
[...] A Siviglia è in programma il raduno della squadra, con le visite mediche di rito che sono iniziate alle 10.30. Visite che il portiere 24enne non effettuerà. Stando alle ultime informazioni raccolte in Andalusia, infatti, Pau Lopez ha abbandonato la "Ciudad Deportiva" in taxi e si appresta così ad iniziare la sua avventura in giallorosso che dovrebbe iniziare lunedì, con il suo arrivo nella Capitale il giorno prima dell'inizio del ritiro estivo.
(Il Romanista)
____
Ulteriori dettagli vengono svelati in mattinata: nelle casse del club andaluso andranno 20 milioni più 7.5 derivanti dalla rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Sanabria.
Per giungere ai 30 pretesi dal Betis ci è voluto però anche un piccolo sforzo del giocatore, che ha rinunciato a una piccola porzione del suo stipendio sui 5 anni e ad alcune pendenze che aveva col Betis. Pau Lopez firmerà un contratto quinquennale con la Roma. Lunedì sono in programma le visite mediche, dopodiché arriverà l'attesa ufficialità.
(gianlucadimarzio.com)