Su Savio Nsereko irrompe la Roma

02/12/2008 alle 01:00.

SPORTAL.IT - Sarà certamente quello di Savio Nsereko uno dei nomi caldi del calcio mercato. Il giovane attaccante del Brescia, di passaporto tedesco, è infatti al centro dell'interesse ci molti club italiani e stranieri che nelle ultime settimane hanno preso contatto sia con il club lombardo che con il procuratore del giocatore per verificare la possibilità di accordarsi.

"Posso dire che le richieste sono diverse - ha detto a Sportal Patrick Bastianelli - e arrivano dall'Italia, dalla Spagna e dall'Inghilterra. Dicembre e gennaio saranno due mesi molto caldi ed è probabile che si possa sviluppare qualcosa subito, anche se è quasi certo che Savio resterà poi a Brescia sino a giugno".

Dunque accordo a gennaio e serie B con le Rondinelle sino al termine della stagione per continuare a fare esperienza. Per il giovane esterni si è subito mosso il , ma non è il solo club italiano ad essere interessato. Anche il e soprattutto la Roma hanno fatto le loro mosse e in particolare la società giallorossa sembra essere quella più interessata e pronta a chiudere. Di Savio ha chiesto informazioni anche l'Inter, ma si sarebbe trattato più che altro di un sondaggio.

All'estero l'attaccante piace soprattutto in Inghilterra e in modo particolare al West Ham dove lavora Nani, ex del Brescia e quindi in grado di vantare un rapporto privilegiato con Corioni. Il giocatore però preferirebbe restare in Italia e visto che le offerte non mancano si prepara a fare la prima grande scelta della sua carriera.