
Alle ore 12.30 presso L'Auditorimu Museo Ara Pacis in via di Ripetta 190, ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle Paralimpiadi invernali. L'evento, verrà interamente trasmesso in diretta televisiva da SKY SPORT e seguito da LAROMA24.IT.
Ore 12.10: arriva Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico, immediatamente seguito da Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.
Molti gli sportivi presenti all'evento come Antonio Rossi, Patriza Cacciatori e Yuri Chechi. Tra questi anche il romanista Luca Toni che avvicinato dai cronisti presenti a rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Come stai Luca?
Sto bene, vediamo come reagisce il polpaccio, oggi mi allenerò con i compagni e poi deciderà mister Ranieri se convocarmi per la partitadi sabato contro il Milan
Sfida importante quella contro i rossoneri...
Sarà una partita difficile, l'assenza di Pato che è un grande campione sarà un vatanggio per noi. Noi recupereremo Pizarro che è un giocatore straordinario ed è molto importante che David sia disponibile per la partita.
Hai visto la nazionale ieri sera?
(Ride n.d.r.)...Ci sono ancora 2 mesi di tempo ed io ce la metterò tutta per convincere il mister a chiamarmi. Lippi sa quello che quello che posso dare ed io sono pronto"
Nel corso della conferenza di presentazione delle Paralimpiadi Luca Toni ha rilasciato altre dichiarazioni : "Indossare la maglia azzurra è una grande soddisfazione e un'onore. Per questo vi ringrazio di essere qui e vi faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura"
Alle 13.20 Luca Toni lascia l'auditorium poichè alle 15 dovrà raggiungere Trigoria per prendere parte alla seduta di allenamento pomeridiano della Roma
dall'inviato Adriano Serafini