
DA PINZOLO – "Quanto è importante il lavoro di squadra? E' fondamentale, ho delle persone giuste con me". Eusebio Di Francesco presenta così, dal ritiro di Pinzolo, i 4 nuovi innesti che completano lo staff tecnico giallorosso di quest'anno: Francesco Tomei, Danilo Pierini, Nicandro Vizoco e Stefano Romano. Ha lasciato la Capitale invece il fedele trio dell'ex Spalletti composto da Baldini, Domenichini e Andreazzoli.
/p>Al fianco di Di Francesco dal 2010 (prima Pescara, poi Lecce e Sassuolo), Tomei è il nuovo vice-allenatore, coadiuvato dagli altri due ex neroverdi Romano e Pierini nel ruolo di assistant coach. Confermatissimi Darcy Norman e Ed Lippie, preparatori fortemente voluti da Pallotta due stagioni fa, così come il preparatore dei portieri Savorani e il video analyst Simone Beccaccioli. Il nuovo team manager è invece Gianluca Gombar che raccoglie l'eredità di Manolo Zubiria.
Capitolo preparatori atletici: oltre al volto nuovo Vizoco, nessun innesto nel gruppo composto da Luca Franceschi e Manrico Ferrari. Andrea Causarano è il nuovo responsabile sanitario, con Riccardo Del Vescovo confermato medico sociale, così come i fisioterapisti Alessandro Cardini, Marco Esposito, Marco Ferrelli, Valerio Flammini, Damiano Stefanini e l’osteopata Walter Martinelli.