Juventus-Roma, sarà Rocchi l'arbitro della sfida. Ultimo precedente contro i bianconeri nei quarti di finale di Coppa Italia

31/07/2020 alle 16:54.
arbitro-rocchi-lapresse

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) - La Roma si prepara a scendere in campo contro la per quella che è l'ultima giornata della Serie A 2019/2020. La partita non avrà nulla da raccontare, visto che i bianconeri si sono già laureati campioni d'Italia e i giallorossi hanno la certezza del quinto posto matematico. Entrambe le squadre scenderanno in campo già con la testa verso le rispettive partite europee ma la partita metterà comunque in palio i tre punti. A dirigere la gara, come riportato dall'Associazione Italiana Arbitri, sarà Gianluca Rocchi, che ha arbitrato cinque precedenti tra le due squadre con quattro vittorie per la squadra di Torino e solo una per la Roma.

Il direttore di gara della sezione di Firenze in questa stagione ha arbitrato tre volte la squadra di Fonseca, ma i risultati non sorridono ai giallorossi che sotto la sua direzione sono usciti sconfitte due volte su tre. I due incroci in campionato sono arrivati sempre contro il , con cui la Roma ha vinto nella gara d'andata e perso in quella di ritorno. La terza partita fischiata è quella contro la nei quarti di finale di Coppa Italia, in cui la Roma è uscita sconfitta da Torino per 3-1. In totale le partite arbitrate dal toscano con i giallorossi sono 42, con 17 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte.

La con Rocchi come direttore di gara non ha mai perso una partita in questa stagione. Può vantare infatti quattro vittorie in campionato, arrivate rispettivamente contro , Atalanta, Sampdoria e . I bianconeri hanno avuto il fischietto di Firenze anche in Coppa Italia, dove oltre la partita contro la Roma nei quarti di finale hanno avuto Rocchi nella semifinale di ritorno contro il Milan, partita pareggiata 0-0 che ha permesso l'accesso alla finale alla squadra di Sarri.

Clicky