International Champions Cup, il 19 luglio la Roma affronterà il PSG a Detroit

04/05/2017 alle 01:20.
roma-psg-2

L’International Cup della Roma inizierà il 19 luglio a Detroit con una partita contro il Paris Saint-Germain.

L’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per 20:00 locali (2.00 ora italiana), segnerà l’esordio del calcio al Comerica Park, stadio che ospita le partite della squadra di Baseball dei Detroit Tigers. Questa sfida segnerà l’inizio della competizione, giunta alla quinta stagione e che vede proprio il PSG come campione in carica.

Il Michigan sarà solo la prima tappa del tour giallorosso negli Stati Uniti. Le sfide successive saranno contro il Tottenham il 15 alla Red Bull Arena di New York e contro la il 30, al gillette Stadium di Boston.

Per i giallorossi si tratta della seconda estate consecutiva negli USA e della terza partecipazione alla ICC dopo quelle del 2014 e del 2015.

Il Comerica Park non è nuovo ai grandi eventi, avendo ospitato le World Series di baseball nel 2006 e nel 2012, il 76° All-Star game della MLB nel 2005 e grandi concerti come quelli di Paul McCartney, dei Rolling Stones, di Eminem e di Jay Z.

Come detto, Roma-PSG sarà la prima volta per una partita di calcio. I biglietti, i cui prezzi saranno a partire da 25 $, saranno in vendita dal 16 maggio.

Tutte le informazioni sulla sede e sui tagliandi per la partita sono consultabili sul sito www.internationalchampionscup.com.

“Siamo entusiasti di portare due tra le migliori squadre del calcio internazionale a Detroit e al Comerica Park nel corso della ICC”, ha dichiarato Charlie Stillitano, presidente di Relevent Sports. “Entrambe le squadre si sono confermate ai massimi livelli dei rispettivi campionati e cercheranno di aggiudicarsi questo torneo estivo. Riuscire a portare in una città così ricca di sport il meglio che il calcio internazionale possa offrire è un sogno che si realizza per la nostra organizzazione. Non vediamo l’ora di ospitare questi due club al Comerica Park per dare il via all’edizione del 2017, in un’atmosfera alla quale la gente di Detroit vorrà partecipare”.

I tifosi possono seguire l’ICC sui social media a @intchampionscup, per contenuti esclusivi e aggiornamenti. Per partecipare alle discussioni. utilizzate l’hashtag #2017ICC.

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

(asroma.com)

Clicky