ESPOSITO: "Con Nzonzi è una Roma più forte dell'anno scorso" - PIACENTINI: "Vorrei un tridente Schick-Dzeko-Kluivert"

22/08/2018 alle 03:28.
massimo-ascolto-new

Si parla ancora di Torino-Roma. Si parla dei singoli. “Kluivert? Lo farei giocare già titolare contro l’Atalanta”, dice Franco Melli. Gli fa eco Furio Focolari: “Aspettiamo una conferma, anche se io credo non sia necessario perché quando uno fa vedere certe cose evidentemente ha talento, penso debba essere un titolare”. “Di questo ragazzo di 19 anni stupisce la personalità, è un giocatore avvelenato”, chiosa Alessio Nardo.

Giovanni Parisi sposta l’attenzione su Pastore: “Il dubbio su di lui potremmo portarcelo avanti per parecchio. Quando il giocatore sarà integrato a pieno potrà fare la differenza”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Quello che non mi convince troppo è la coppia di esterni 'piccolini'. Se dovesse giocare Kluivert con l'Atalanta, infatti, immagino Schick dall'altra parte. Mi piacerebbe vedere un tridente del genere (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Con l’arrivo di Nzonzi, se la Roma non se la gioca fino all’ultimo per il secondo posto con l’ avrà fallito. Per me la Roma non è più debole dello scorso anno, anzi l’arrivo di Nzonzi aumenta la qualità complessiva della rosa (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.51927 - La storia continua...)
  • Secondo me alla fine giocheranno quasi sempre Nzonzi e Cristante dei nuovi. Pastore per me è una scommessa in questo sistema di gioco. Roma in Europa? Non so, lo scorso anno si è arrivati a un passo dalla finale, però quest’anno è andato via un leader carismatico come , e secondo me la Roma è più debole della scorsa stagione (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • I pro di questo mercato riguardano la rosa: è stata costruita una squadra più funzionale, con più potenzialità e calciatori di livello che possono subentrare dalla panchina. L'attuale centrocampo è il più forte dell'era americana. I contro riguardano soprattutto la perdita enorme sul piano tecnico di , uno dei pochi top player dello scorso anno (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Secondo me sulla panchina giallorossa abbiamo l'allenatore più bravo in circolazione per tentare di colmare la distanza con la . Spero di poter di nuovo coltivare il sogno europeo come lo scorso anno (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • A centrocampo per me Nzonzi giocherà al posto di . ha richiesto in maniera specifica un giocatore come lui, quindi credo che giocherà sicuramente. Il mio centrocampo ideale? Nzonzi, Cristante e poi uno tra e . Kluivert? Gli fa bene sentirsi importante, non mi sembra un giocatore che si monta la testa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma non ha giocato bene a Torino, a me non è piaciuta: se non fosse stato per quel gol pazzesco oggi staremmo facendo altri discorsi...(FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Luci ed ombre della Roma contro il Torino: non abbiamo visto una squadra esaltante e nel primo tempo sia i giallorossi sia i granata non erano in condizione fisica entusiasmante. Secondo me, il pareggio sarebbe stato giusto, ma poi c'è la giocata del campione: la Roma ha vinto per la prodezza di Kluivert e il bellissimo gol di . Pastore, invece, non ha mai trovato la posizione (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Di questo non si può mai fare a meno, ma si vede che Schick ha voglia di giocare, quindi lo si lascia a naftalina tutta la stagione? Non è possibile che giochi 10-15 minuti... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Contro il Torino i cambi sono stati importanti e questo dimostra la profondità della rosa: Cristante ha cambiato il ritmo alla squadra, Kluivert ha spaccato la partita. La Roma, anche in attacco, ha davvero tante soluzioni e starà poi all'allenatore scegliere (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)
  • Cercherei una struttura base su cui lavorare, fossi in , perché la squadra ha delle potenzialità importanti. Kluivert? Lo si sta facendo già passare come fenomeno prima che inizi il campionato, ma serve calma. Secondo me è Pastore il giocatore che può dare qualcosa di importante alla Roma, ma va aspettato (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Kluivert mi ha impressionato per la mentalità: al di là delle qualità tecniche mi ha colpito la testa e, al di là dell'assist vincente, ha azzeccato tutte le scelte (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ben venga la Var: a me a velocità normale non sembrava fuorigioco al momento del gol, ma con le immagini si è chiarito che lo fosse. Contro l'Atalanta sarà difficile, è una squadra in forma. In questo momento la condizione fisica nella Roma manca a tanti, servirà tempo (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

 

  • Sul talento di Justin Kluivert c'è poco da dire e lo abbiamo visto anche nello spezzone contro il Torino. Di questo ragazzo di 19 anni stupisce la personalità, è un giocatore avvelenato. ? Attaccante straordinario, ma forse gli manca un po' più di cattiveria. Sono convinto che da qui nei prossimi anni il bosniaco possa dare ancora tanto nel nostro campionato, ma la Roma deve iniziare a trovare un'alternativa in prospettiva futura, visto che va verso i 33 anni. Questa è una stagione fondamentale per tutti, ma soprattutto per Schick che deve darsi una bella scrollata: questo è l'anno in cui il ceco deve fare la differenza   (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Kluivert? Diciamo che molti crossatori da quella posizione mandavano la palla a Mondovì. Io lo farei giocare già titolare contro l'Atalanta (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non capisco perché non abbia fatto giocare Kluivert titolare già nella partita contro il Torino. Aspettiamo una conferma, anche se io credo non sia necessario perché quando uno fa vedere certe cose evidentemente ha talento, però gli entusiasmi a Roma nascono subito e vengono subito soffocati, ma penso che lui debba essere un titolare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Kluivert è un giocatore impressionante. Poi è chiaro che è necessario rivederlo, bisogna avere conferme, anche perché è entrato negli ultimi 20 minuti della gara contro il Torino mentre i compagni erano morti dalla stanchezza, però non ha sbagliato nessuna scelta, nessuna giocata, nessuna decisione. Il cross del gol di è di una bellezza pazzesca, un cross difficilissimo e quindi i segnali sono molto incoraggianti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • L'anno scorso ha avuto una fase evolutiva. Ha dimostrato intelligenza e ha portato a casa una stagione molto positiva che gli ha consentito di diventare il leader della Roma. Ha dimostrato durante l'anno di essere intelligente e di muovere tatticamente la squadra in maniera evolutiva. Ricordo che in questo momento l'anno scorso c'erano i senatori della squadra che gli si erano di traverso (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il dubbio su Pastore potremmo portarcelo avanti per parecchio. Con il Torino ha palesato qualche limite, ma aspettiamo che gli trovi la collocazione tattica ideale e che lui trovi la condizione giusta. Quando il giocatore sarà integrato a pieno potrà fare la differenza (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky