FOCOLARI: "La Lazio non avrà mai un personaggio come Totti" - SERAFINI: "Di Francesco? La sua scelta concede molto spazio di manovra a Monchi"

29/05/2017 alle 23:30.
massimo-ascolto-new

Tutti i pensieri delle radio romane sono per . "Non ci sono eguali per il legame creato tra il giocatore e la città, quello che rappresenta è unico e irripetibile" dice Alessandro Austini. "Si è messo a nudo davanti a 70mila persone, gente come Cristiano Ronaldo o non potranno mai vivere quello che lui ha vissuto" aggiunge Riccardo 'Galopeira' AngeliniFurio Focolari ammette: "Nonostante abbia nel cuore colori diversi come tutti sanno, ieri ho provato una sensazione d’invidia. Perché la Lazio non ha e forse non avrà mai un personaggio come ".

Adriano Serafini analizza il futuro della panchina giallorossa: "Quella dell'anno prossimo sarà la Roma di Monchi, la scelta di concederà un grandissimo margine di manovra al ds spagnolo". Franco Melli, infine, chiosa: "La Roma non rimpiangerà ".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ieri ci siamo sentiti tutti fratelli, quello che il romanista ha vissuto ieri non potrà viverlo nessun altro. C’è chi ha vinto e vincerà molto di più della Roma ma la sensazione di pienezza emotiva provata ieri non è paragonabile a nessuna vittoria. Ieri, emotivamente, mi sono sentito come il 17 giugno del 2001 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi piace parlare dell’uomo , della sua semplicità: questa è stata la sua forza. Grazie veramente di tutto, non solo per quello che ci hai fatto vedere in campo ma per come ti sei comportato fuori. E’ giusto che sia finita così (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il tifoso della Roma ieri ha vinto il più bel trofeo, a me basta essere romanista per provare emozioni come quella dell’abbraccio tra e (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nonostante abbia nel cuore colori diversi come tutti sanno, ieri ho provato una sensazione d’invidia. Perché la Lazio non ha e forse non avrà mai un personaggio come (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Una cosa del genere io non l’avevo mai vista e credo che non la vedrò mai più. La cosa meravigliosa è che ha coinvolto tantissimi tifosi delle altre squadre, stavolta nessuno ha detto che si trattava delle solite esagerazioni alla romana (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma non rimpiangerà , ieri sera ho provato sincero imbarazzo per lui a sentirlo così fischiato. Cerchiamo però anche di analizzare la gara di ieri: i giallorossi hanno sofferto contro la squadra B del , solo gli dei del calcio hanno voluto non rovinare la festa di (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ieri ha rivelato il suo vero obiettivo: lo stadio, il business core. Il suo ultimatum deve far riflettere molto i tifosi della Roma... (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quella dell'anno prossimo sarà la Roma di Monchi: la scelta di concederà un grandissimo margine di manovra al ds spagnolo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ogni anno si inizia daccapo, anche se comunque da giocatori importanti. ? Io so che ha già firmato e che a breve verrà dato l'annuncio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo alla 'sassuolizzazione' della Roma con , è tempo per questa società di compiere delle scelte che possano durare nel tempo, indipendentemente da quale sia l'allenatore della prossima stagione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Guardando ieri , non mi ha dato l’impressione di uno che andrà a giocare da un’altra parte. Non ci sono eguali per il legame creato tra il giocatore e la città, quello che rappresenta è qualcosa di unico e irripetibile. La giornata di ieri è un’emozione da mettere al fianco delle poche vittorie di trofei festeggiate all’Olimpico. La giornata di ieri dice che, ahimé, è giusto separarsi da (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono d'accordo con : ci sono tanti allenatori che possono fare bene alla Roma. ha condizionato la squadra con le sue scelte e le sue dichiarazioni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • non sapeva nemmeno che esistesse la Roma, ha confermato quello che sapevamo già: è qui solo per lo stadio (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi sono più emozionato a sentire che dice “Ho paura e ho bisogno di voi” che dopo un suo gol nel derby. Una frase di una bellezza straordinaria, si è messo a nudo davanti a 70 mila persone. Gente come Cristiano Ronaldo o non potranno mai vivere ciò che ha vissuto e quello che lui ha fatto vivere ai tifosi della Roma. Giornate come quelle di ieri ci fanno ritenere speciali in tutto il mondo (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri abbiamo scoperto , un uomo semplice come noi. Quando ha detto "ho paura" ci ha fatto scoppiare il cuore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non avevo mai visto 70 mila persone piangere. E’ stata la festa dei tifosi della Roma, non pensavo si potesse arrivare a tanto, ho avuto un pizzico d’invidia nei confronti di questa gente. Erano tutte lacrime vere. ha dimostrato di avere una grande parte della città dalla sua parte. Però ci sono stati momenti in cui si è capito che la gente non ama altre persone. A cominciare dal presidente , che ha cercato di mettersi in mezzo a questa festa, da intruso. Spero che gli americani si siano resi conto di chi è in questa città (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Il momento più emozionante di sempre da quando si segue il calcio. Tra il dare e l’avere, ieri è finita in parità. Non c'è mai stata una storia del genere, un giocatore che ha dato così tanto e ricevuto così tanto. tutto il resto finisce in ventesimo piano, la scena è tutta la sua e si è capito anche il silenzio di questi mesi: ci sono cose che non si spiegano se non con l'emozione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sul piano tecnico è indiscutibile, ha pagato il rapporto conflittuale con in questo anno e mezzo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per chi crede ancora nel calcio, ieri è stato un pomeriggio fantastico. La paura di è la paura di tutti noi (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Passata questa interminabile fase, troverà la forza per andare avanti senza paure (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ma dove sono quelli che hanno applaudito dopo che ha cacciato da Trigoria? (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • L'uomo è anche meglio del giocatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky