Marcucci: "Vogliamo andare al Mondiale, Zaniolo decisivo. Speriamo ci sarà anche Luca Pellegrini: ha dato tanto in questa squadra"

22/07/2018 alle 17:07.
marcucci-corsa-fascia-capitano-atletico-roma-yl

IL ROMANISTA (F. ODDI) - Sulle colonne del quotidiano a tinte giallorosse è stato intervistato  Andrea Marcucci (con un'anticipazione pubblicata ieri dal giornale sportivo che si occupa delle vicende di casa Roma), centrocampista della Roma Primavera, impegnato con gli azzurri di categoria nell'Europeo 19 in scena in Finlandia. Queste le sue parole:

Con Zaniolo, invece, solo in azzurro finora...
«Ed è stato subito decisivo, qui all'Europeo. La Finlandia è in pieno campionato, mentre noi, allenamenti a parte, eravamo fermi da un mese. E loro hanno 4-5 giocatori che già giocano in prima squadra. Partita difficile, per fortuna che ci ha pensato lui, con quel gol...».

[...]

Gara difficile contro la Norvegia, ma voi siete un'ottima squadra. Con tutto che ha perso Donnarumma, che sta coi grandi, il gruppo dei ‘99 è da sempre considerato forse il più ricco di talento del calcio italiano, in questi ultimi anni.
«Siamo un bel gruppo, è vero, con tanti giocatori forti. Tanto che alcuni molto bravi sono rimasti fuori (non lo cita, ma il riferimento è a Mirko Antonucci: Nicolato gli ha preferito Brignola e Capone, che sono già andati a segno tra A e B, con Benevento e ndr)».

[...]

Per il Mondiale potrebbe tornare con voi anche Luca Pellegrini, un altro romanista di questo gruppo.
«Speriamo ci sia anche Luca. È uno che in questa squadra può dare tantissimo».

Lui è già in prima squadra, tu hai un contratto con la Roma, ma ancora non sai dove giocherai nella prossima stagione. Se andrai in prestito e dove.
«Ma io adesso sono concentratissimo sull'Europeo, tutto il resto si vedrà dopo. D'altronde, se arriveremo in finale, se magari riusciremo a vincerlo, questo Europeo, avrò sicuramente più possibilità di scelta, per l'anno prossimo».

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky