TARANTINO: "La missione della Roma è quella di lanciare giocatori, partendo dai giovani locali"

24/02/2018 alle 22:26.
tarantino-roma-trigoria

Durante l'intervallo della partita tra Roma Torino, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Primavera, ha parlato il responsabile del settore giovanile giallorosso Massimo Tarantino. Queste le sue parole:

Le squadre stanno disputando un bel match. Vediamo la ripresa. Noi siamo contenti del percorso dei ragazzi. Campionato complicato, nuovo e molto bello. Lavoriamo ogni giorno per far giocare molti giovani. Ci fa piacere di poter dare loro la possibilità di lavorare in Primavera. La Roma vuole lanciare i giovani perché è la sua missione. Lavora bene con tutti i ragazzi del settore giovanile, poi ognuno ha la propria squadra. Noi siamo molto contenti. Tornare indietro non ha senso, noi possiamo lavorare al meglio per tutto il sistema calcio italiano. Penso sia un dovere nazionale

Avvantaggiati dal grande bacino?

Roma è talmente grande che ne traiamo vantaggio, per questo la Roma ha il dovere di sfruttare il territorio. Lo facciamo con un progetto chiaro in testa, partendo dai giovani locali, poi si passa anche ai giocatori esteri.

Tanti stranieri nelle Primavera?

Io non posso sapere i processi decisionali degli altri. La Roma ha accesso a tutto quello che c’è in casa, è il nostro obiettivo. La Roma lo ha fatto bene e speriamo di farlo anche meglio.

Perché fuori dal torneo di Viareggio?

Se fossimo andati avanti in Youth League avremmo avuto problemi di calendario.

(rai sport)

Clicky