ROMA-SASSUOLO 1-1 (31' Pellegrini, 78' Missiroli): il primo pari in casa fa scivolare la Roma a -9 dalla vetta (FOTO)

30/12/2017 alle 18:28.
roma-sassuolo-foo-squadra

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma chiude il 2017 e il girone d'andata con un pareggio, il primo stagionale in casa, contro il . I giallorossi vanno in vantaggio con Pellegrini, ex della partita, al 31', e cercano più volte il vantaggio: le occasioni più nette quelle di nel primo tempo e di nella ripresa, tiro salvato da Consigli con un intervento miracoloso. Qualche errore di troppo e una Roma non con i giri giusti contro un che, ordinato e compatto, riparte in contropiede: non funziona il tridente con , Schick e , con i primi due ancora alla ricerca dell'intesa perfetta. E' a prendere il posto di Schick e a dare più vivacità in campo, ma la Roma subisce il pareggio con Missiroli di testa (colpo deviato da Juan Jesus). A spezzare la gioia romanista per ben due volte interviene la VAR: prima su con il bosniaco che aveva liberato un grandissimo sinistro e insaccato la palla in rete, ma la VAR annulla il gol, confermando la decisione del guardalinee che aveva segnalato fuorigioco, poi su , bloccato dalla VAR per, ancora una volta, posizione di fuorigioco questa volta di Under (entrato al posto dell'autore del gol). cambia modulo nel finale con l'inserimento di Under: 4-2-4 per il , ma il risultato non cambia. Pareggio amaro della Roma che era chiamata a dare risposte positive dopo l'eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta di Torino contro i bianconeri.

IL TABELLINO

ROMA: ; , , , Kolarov; Pellegrini, , ; Schick, , .
A disp.: Skorupski, , Juan Jesus, Moreno, Bruno , , , Gonalons, Gerson, , Ünder, Antonucci.
All. .

: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Ragusa.
A disp.: Pegolo, Marson, Goldaniga, Gazzola, Rogerio, Dell'Orco, Mazzitelli, Cassata, Frattesi, Matri, Berardi, Pierini.
All. Iachini.

Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Gori e Bottegoni. IV uomo: Abbattista. VAR: Fabbri. AVAR: Sala.

Marcatori: 31' Pellegrini (R), 78' Missiroli (S).

Note: Ammoniti: (R), Magnanelli (S), Mazzitelli (S). Recupero: 0' pt, 4' st. 72' segna di sinistro un grandissimo gol, annullato dalla segnalazione del guardalinee che decreta fuorigioco. Interviene la VAR, che convalida la decisione arbitrale: gol di annullato per posizione di fuorigioco. 85' in gol, ma l'arbitro chiede l'intervento della VAR, che annulla la rete giallorossa per fuorigioco di Under. 85' L'allenatore del , Giuseppe Iachini. è stato allontanato dall'arbitro Orsato per proteste.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

14.20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

13.59 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; Pellegrini, , ; Schick, , .

13.54 - Ufficiale l'undici del . Le principali novità riguardano l'assenza nella formazione titolare di Berardi e il ritorno tra i titolari di Paolo Cannavaro, che oggi disputa la sua ultima partita in maglia neroverde:

Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Ragusa.

13.45 - Entrambe le squadre sono arrivate allo stadio.

13.29 - Prime indicazioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, punta nuovamente sull'intesa 'da costruire' tra e Schick. A centrocampo confermato il ritorno dal 1' di Pellegrini al posto di .

 

Clicky