ROMA-LAZIO 2-1 (49' rig. Perotti, 52' Nainggolan, 72' rig. Immobile): Roma è giallorossa, vittoria di qualità e sorpasso in classifica ai 'cugini' (FOTO e VIDEO)

19/11/2017 alle 02:00.
as-roma-v-ss-lazio-serie-a-70

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Roma è giallorossa. La squadra di vince il derby contro la Lazio e scavalca i cugini in classifica al terzo posto, a -2 dal capolista. Nel primo tempo sono i giallorossi a dettare il ritmo, con i biancocelesti pericolosi solo in ripartenza ma le occasioni latitano e l'unico a rendersi pericoloso è in due occasioni: la prima di testa con il pallone che sfiora il palo e la seconda con una girata su calcio d'angolo parata in tuffo da Strakosha.

L'inizio di ripresa è tutto giallorosso con il calcio di rigore concesso da Rocchi, e trasformato da al 49' per un fallo di Bastos su Kolarov. 3 minuti più tardi è a far esplodere dal limite dell'area un destro rasoterra che termina all'angolino basso alla destra di Strakosha per il 2-0 della Roma. La Lazio prova a reagire e trova il gol del 2-1 ancora su rigore su una clamorosa ingenuità di che tocca con il braccio un innocuo pallone in area di rigore: trasforma Immobile. Nel finale i biancocelesti si riversano in avanti ma la Roma dimostra una solidità difensiva invidiabile che permette a di festeggiare con i tre punti il suo primo derby da allenatore



IL TABELLINO

ROMA: ; (79' Bruno ), , , Kolarov; (85' Juan Jesus), , ; (73' Gerson), , .
A disp.: Skorupski, , Moreno, , , Gonalons, Pellegrini, Defrel, Under.
All. .

LAZIO: Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu (77' Patric); Marusic, Parolo, Lucas Leiva (58' Nani), Lulic (58' Lukaku), Milinkovic-Savic; Luis Alberto; Immobile.
A disp.: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Basta, Murgia, Bruno Jordão, Neto, Palombi.
All. Inzaghi.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Di Liberatore e Tonolini. IV uomo: Damato. VAR: Irrati. AVAR: Vuoto.

Reti: 49' rig. , 52' , 72' rig. Immobile

Note: ammoniti: Lulic, Leiva, Luis Alberto, Nani (L); , (R). Recupero: 1' pt, 6' st. Spettatori: 55775


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.48 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

17.26 - Già in campo la Lazio, in questi instanti scende in campo la Roma.

17.10 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.

17.00 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; , , ; , , .

16.55 - Ufficiale l'undici della Lazio:

Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic, Milinkovic-Savic; Luis Alberto; Immobile.

16.49 - Situazione tranquilla all'esterno dello stadio. Semivuoto il varco d'ingresso per la , file consistenti invece ai varchi della Monte Mario. In questi istanti arriva anche il pullman della Lazio.

16.39 - Il pullman della squadra ha intanto raggiunto lo stadio Olimpico

16.36 - Come riferisce su il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini, è confermata la presenza di nella formazione titolare.

Clicky