Stadio Roma, riprende la Conferenza dei Servizi: terminata la prima riunione, domani le discussioni sul tema mobilità

05/12/2017 alle 01:20.
stadio-roma-nuovo-rendering-tor-di-valle

DA VIA DEL GIORGIONE MATTEO DE ROSE - Giorni importanti in casa Roma per l'iter del progetto del nuovo stadio. E' iniziato oggi infatti l'ultimo atto dell'iter burocratico che dovrebbe dare l'ok al nuovo impianto di proprietà del club giallorosso, che vedrà la luce a . Dopo il parere favorevole con prescrizioni arrivato nella seduta conclusiva della Conferenza dei Servizi della scorsa settimana, per oggi e domani sono in programma le ultime riunioni per superare gli ultimi ostacoli.

La sessione odierna è iniziata alle 15.30, sempre negli uffici della Direzione Regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio. L'incontro di oggi si è concluso alle 19.10. Stessi orari previsti per la sessione di domani.

LIVE 

19.10 - Termina la seduta odierna della Conferenza dei Servizi, che si riaggiornerà domani alle ore 15.

16.57 -  Sono presenti i rappresentanti dei quattro enti coinvolti nel progetto (Stato, Regione, Città Metropolitana, Roma Capitale) per l'esame delle prescrizioni contenute nei pareri depositati. La riunione di oggi, come da programma, durerà fino alle 19, e si affronteranno i temi relativi ad ambiente, paesaggio, urbanistica e 'servizi interferenti'. La sessione proseguirà domani, quando si tratteranno i nodi legati a mobilità, viabilità, infrastrutture e servizi, oltre ai temi residui.

Clicky