Stadio Roma, Raggi: "Roma avrà uno stadio moderno che rispetta la legge ma soprattutto gli interessi della collettività"

18/06/2017 alle 18:10.
stadioraggirivoluzionato-progettoora-opportunita

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha inaugurato uno spazio per informare personalmente i cittadini di quanto sta accadendo in Campidoglio. Queste le sue parole sul :

"È stata una srttimana decisiva per il progetto dello stadio di . L'Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che ridefinisce il pubblico interesse del progetto. Abbiamo così mantenuto gli impegni presi. Roma avrà uno stadio fatto bene, nel verde e a basso impatto ambientale, che rispetta la legge ma soprattutto gli interessi della collettività.

Sarà un'opportunità per rilanciare l'economia della nostra città. Siamo riusciti a fare ció che nessuno aveva fatto prima, rivoluzionando la proposta progettuale iniziale e migliorandola. Abbiamo evitato la colata di cemento, dimezzando le cubature del Business Park e garantendo tutte le opere pubbliche necessarie al quadrante e alla città, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, l'unificazione di via Ostiense e via del Mare dal Gra al nodo Marconi, la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano e la realizzazione di due ponti ciclopedonali".

Clicky