La Roma si affida a un manager italiano per rilanciare sul settore commerciale. Dopo il tedesco Winterling, l'americano Barror e il francese Colette, il club giallorosso ha ora deciso di puntare sul 42enne Luca Danovaro, attualmente direttore marketing e comunicazione Moleskine, che ha firmato un contratto pluriennale con la società giallorossa e sarà operativo dal prossimo primo luglio. Tra le passate esperienze professionali di Danovaro spiccano quelle all'interno di brand globali come Nike (ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni) in cui ha acquisito un'ampia esperienza internazionale nell'elaborazione e nell'esecuzione di strategie di marketing. Danovaro, milanese ma con origini genovesi e marchigiane (è nato a Fano), è sposato e padre di due figli. Laureato in Scienze politiche, parla quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e a Trigoria avrà il compito di sviluppare il marchio della Roma (società tra l'altro da anni priva di main sponsor) accrescendone visibilità e valore di mercato.
(ansa)