Primavera, ROMA-UDINESE 0-0: la Roma spreca troppo, occasione sfumata

10/03/2018 alle 19:57.
img-20170912-wa0012

Dopo il turno di sosta forzato, a causa della neve che ha fatto slittare il big match con l'Atalanta capolista, la Roma Primavera trova una battuta d'arresto che le fa mancare l'aggancio ai bergamaschi e all'. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro l'Udinese. Una Roma che ha creato tante occasioni da gol sia nella prima che nella seconda frazione senza però riuscire a concretizzare contro i friulani, che hanno giocato un'intera partita nella loro metà campo per poi provare a colpire i ragazzi di in contropiede. In classifica la Roma sale a 42 punti e si ritrova ora a -2 dalle due capoliste.

IL TABELLINO

ROMA: Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Masangu, Marcucci (75' Pezzella), Sdaigui (88' Ganea); Corlu (63' Besuijen), Celar, Antonucci.
A disp.: Pagliarini, Zamarion, , Kastrati, Truşescu, Meadows, Petruccelli, D’Orazio, Ganea, Besuijen, Petrungaro.
All.: A. .

UDINESE: Gasparini; Donatello, Caiazza, Filipiak, Ermacora; Varesanovic, Brunetti, Battistella (88' Pecos), Kubala; Garmendia, Djoulou (68' Siverio).
A disp.: Pezzignacco, Trevisan, Vedova, Samotti, Gkertsos, Ndreu, Lirussi.
All.: Giacomin.

Arbitro: Zingarelli di Siena. Assistenti: Conti e Lalomia.

Note: ammonito Ermacora (U). Recupero 4' st.


PREPARTITA

SECONDO TEMPO

45+4 - Ancora Udinese vicina al gol, Romagnoli si oppone a Siverio.

45'+3 - Pericolo nel finale per la Roma, Bouah perde palla sulla trequarti e potrebbe innescare il contropiede di Varesanovic, Romagnoli esce dall'area e rinvia con i piedi.

43' - Ultimo cambio per la Roma, il rientrante Ganea prende il posto di Masangu

37' - Le opportunità per i giallorossi non si contano più: stavolta ci va vicino Celar, che stoppa, si gira e tira con il destro a fil di palo, trovando ancora la mano di Gasparini.

35' - Ancora Roma, sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Besuijen, palla deviata dalla difesa friulana.

30' - Secondo cambio nella Roma: dentro Pezzella, fuori Marcucci.

28' - Ancora roma in attacco, violenta conclusione di Masangu respinta ancora da Gasparini

27' - Altra occasione colossale per la Roma. Antonucci libera con un colpo di tacco Masangu sull'out di destra, traversone in area sul quale Besuijen si tuffa di testa, mancando però l'impatto con il pallone.

18' - Primo cambio nella Roma: fuori Corlu, dentro Besuijen.

9' - Roma vicina al vantaggio. Altro spiovente dalla destra di Masangu, Corlu sfiora di testa e Ciavattini sul secondo palo non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera.

8' - Prima chance per la Roma, calcio di punizione battuto da Sdaigui a centrocampo, Masangu manca di poco l'impatto con la sfera che termina fuori

3 - Prima chance per i friulani, incursione in area di Djoulou ampiamente oltre la traversa

1' - Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo

PRIMO TEMPO

45' - Non ci sarà recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sullo 0-0.

45' - Roma pericolosa in chiusura di primo tempo, iniziativa dalla sinistra di Antonucci, che si accentra, aggira 3 avversari e cerca la porta, Gasparini respinge.

41' - Altro brivido per la difesa giallorossa, sugli sviluppi di un corner dalla destra spiovente sul primo palo, Djoulou sfiora di testa non centrando la porta difesa da Romagnoli.

40' - Udinese ancora pericolosa in contropiede, Djoulou prende palla e avanza indisturbato, il suo tiro dal limite è respinto da Bouah in corner.

30' - Pericolo per la Roma, contropiede degli ospiti e conclusione di Verasanovic, che però si fa murare la conclusione da Bouah.

25' - Altra chance per i giallorossi, percussione centrale di Celar che scambia con Sdaigui, rasoterra sul primo palo respinto da Gasparini

20' - Roma vicino al gol. Scambio tra Antonucci e Celar, che evita un diretto avversario e cerca il primo palo con un destro, Gasparini si distende e respinge in corner.

3' - Risponde la Roma, palla di Antonucci rimpallata per Celar al limite dell'area piccola, lo sloveno manca però nel controllo e la palla termina fuori.

2' - Subito chance per gli ospiti con un incursione in area di Djoulou, Romagnoli in uscita bassa fa sua la sfera.

1' - Partiti! L'Udinese, in completo giallo, batte il calcio d'inizio. Roma in campo con maglia e pantaloncini rossi e calzettoni neri. Lutto al braccio per i giallorossi in memoria di Davide Astori.

Clicky