Esequie Lando Fiorini, in 1000 per l'ultimo saluto al cantautore. Conti: "Lascia un vuoto incolmabile" (FOTO e VIDEO)

11/12/2017 alle 17:23.
conti-pp-funerali-fiorini

DA SANTA MARIA IN TRASTEVERE MDR - Presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, dalle 11, si svolgono i funerali di Lando Fiorini, storico cantautore romano e romanista scomparso sabato. Almeno 1000 persone gremiscono la chiesa, dove è presente anche Bruno Conti, arrivato intorno alle 11.15, oltre a una delegazione della Roma composta dai giovani della Primavera, Cargnelutti, Ciavattini e Greco, e il Sindaco della capitale, Virginia Raggi.

LIVE

14.20"Se n'è andato un altro pezzo di Roma, Lando era la romanità. Lo scudetto, il primo inno, i rapporti di stima e rispetto che c'erano. Lascia un vuoto davvero incolmabile, siamo contenti di essere qui perché se lo merita. Il primo legame è nato dalla Roma, veniva spesso a casa mia, abbiamo fatto tante feste insieme, c'è un legame con tutta la famiglia. Durante la messa non si parlava di altro che della Roma, è importante questo", ha dichiarato Bruno Conti al termine dell'esequie.

(roma tv)

"Se ne va un altro pezzo di Roma, Lando era unico con la sua romanità e la sua professionalità. Ma sopratutto con la sua umiltà. Non potrò mai dimenticare il primo invito al 'Puff' e il rapporto di amicizia che era nato con Lando e con la sua famiglia. Lando rimane nel cuore e nessuno lo può dimenticare. Ci siamo visti a casa mia facendo una serata stupenda. Abbiamo cantato insieme tante sue canzoni. Ciao Lando!", prosegue Conti.

(adnkronos)

 

11.40 - Viene diffusa in tutta la chiesa la registrazione di un ave maria di Schubert reinterpretata da Lando Fiorini. All'esterno viene affisso uno striscione del Gruppo Roma che recita: "Dei romanisti sarai sempre er più".

LR24

Clicky