MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "Avrei voluto più certezze dal comunicato"- LOMONACO: "E' un bene l'arrivo degli americani?" - AFFLITTO: "E' l'alba di una nuova era"

30/03/2011 alle 19:45.

Come si dice in gergo giornalistico, Roma-Juventus è una "breve". Quella che un tempo sarebbe stata una partita di grande fascino, il confronto infinito tra la squadra del potere (la Juve) e quella del popolo (la Roma)

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* La Roma passerà a DiBenedetto, non ci saranno colpi di scena. Vi racconto un retroscena: ad un certo punto della mattinata di ieri, quando si era scatenato il tam tam via radio, che invitava i tifosi della Roma a mandare fax o e-mail di protesta allo studio Grimaldi – il luogo della trattativa – Paolo Fiorentino si è soffermato nella lettura di questi messaggi, facendo capire ai suoi colleghi che l'affare doveva essere chiuso positivamente, altrimenti UniCredit avrebbe perso popolarità a Roma. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)



* ALLA FINE LA TRATTATIVA CON DIBENEDETTO ANDRÀ A BUON FINE, SENZA ALCUN DUBBIO. CERTO, QUESTO ENNESIMO RINVIO NON È UNA BUONA NOTIZIA, SOPRATTUTTO PER LA PROGRAMMAZIONE IN VISTA DEL PROSSIMO ANNO. (MARIO CORSI, CENTRO SUONO SPORT, 101.5, TE LA DO IO TOKYO)



* Questo DiBenedetto non mi sembra un imprenditore particolarmente ricco. Ha richiesto ad UniCredit l'ennesimo sconto... (Bruno Amatucci, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)



* DIBENEDETTO NON HA RICHIESTO SCONTI AD UNICREDIT, HA SEMPLICEMENTE OTTENUTO DI DESTINARE UNA DECINA DI MILIONI DI EURO DAL PREZZO INIZIALMENTE PATTUTITO PER IL 60% DELLA SOCIETÀ PER IL RAFFORZAMENTO DELLA SQUADRA. E QUESTA MI SEMBRA UNA BUONA NOTIZIA PER I TIFOSI. (LORENZO FARES, POWER STATION, 100.5, ROMA CAFFÈ-L'UNIVERSITÀ DEL CALCIO)



* Non ci saranno sorprese, la Roma sarà americana. Le difficoltà nella trattativa? Alcune fonti bancarie mi hanno riferito questa versione: "Si vede che voi cronisti sportivi non avete dimistichezza con affari economici di questo livello. Divergenze sul prezzo e su altri aspetti emergono sempre". (Daniele Galli, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)



* SICURAMENTE ALLA FINE SI ARRIVERÀ ALLA FIRMA E LA ROMA SARÀ AMERICANA, MA IL COMUNICATO DIFFUSO MARTEDÌ SERA LASCIA DELLE PORTE APERTE. AVREI VOLUTO LEGGERE PIÙ CERTEZZE. (DARIO BERSANI, RETE SPORT, 105.6)



* Qualcosa di strano sotto questa trattativa, a mio avviso, c'è. Il fatto che l'andamento del titolo As Roma in Borsa accolga con diffidenza l'affare mi insospettisce. Così, come la cautela del Sole 24 Ore sulla vicenda. D'altro canto, stando a quanto ho sentito fino ad ora, DiBenedetto è un carneade della finanza americana. Non ho la certezza che questo signore possa fare una grande Roma. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* SE NON SONO STATE POSTE LE FIRME SUI CONTRATTI DI VENDITA, EVIDENTEMENTE NON CI SONO ANCORA LE CONDIZIONI PER METTERLE. PERÒ, VI PREGO, VORREI ENTRARE IN SILENZIO STAMPA SU QUESTA VICENDA. (MIMMO FERRETTI, TELE RADIO STEREO, 92.7, UNICO GRANDE AMORE)



* Mi chiedo, è un bene l'arrivo di questi americani? Se il consorzio DiBenedetto non ha ancora presentato le garanzie, perché è stato scelto da UniCredit come unico interlocutore? (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* QUALCOSA NON MI TORNA IN QUESTA TRATTATIVA TRA DIBENEDETTO E UNICREDIT. NON È STATA ANCORA POSTA LA FIRMA SUI CONTRATTI, NONOSTANTE LA STESSA FOSSE STATA ANNUNCIATA NEI GIORNI PRECEDENTI. ALLORA, MI CHIEDO, DAL 20 GENNAIO AL 30 MARZO CHE COSA È STATO FATTO? (ALESSANDRO PAGLIA, RETE SPORT, 105.6)



* Se il buongiorno si vede dal mattino, non credo che il futuro della Roma sarà radioso con gli americani. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* SE NEL COMUNICATO NON CI FOSSE STATA LA PAROLA "GARANZIE", NESSUNO SI SAREBBE PREOCCUPATO PER QUESTA TRATTATIVA. (ROBERTO PRUZZO, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)



* L'accordo DiBenedetto-UniCredit è stato trovato, ragazzi. Non capisco tutto questo allarmismo. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* DA QUELLO CHE MI RISULTA, LA SENSI È COMPLETAMENTE TAGLIATA FUORI DA QUESTA OPERAZIONE. NON VIENE NEMMENO CONSULTATA PER UN PARERE. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, RADIO RADIO, 104.5, RADIO RADIO LO SPORT)



* La Roma sta per passare agli americani. Tutti a casa. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)



* LA TRATTATIVA È AD UN PASSO DALLA FELICE CONCLUSIONE, MANCANO DAVVERO SOLO LE FIRME. IL CONDIZIONALE USATO NEL COMUNICATO È DOVUTO, LA ROMA È UNA SOCIETÀ QUOTATA IN BORSA. (MAX LEGGERI, TELE RADIO STEREO, 92.7, 1927)



* E' l'alba di una nuova éra giallorossa. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)