IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Il nuovo allenatore della Roma sarà straniero, ha annunciato venerdì il ds Walter Sabatini. Dando per scontato che non abbia bluffato, in corsa sono rimasti il francese Rudi Garcia e largentino Marcelo Bielsa. A proposito: ieri Sabatini è stato segnalato in Spagna (a Madrid, ha assicurato: ma
VIVA LA FRANCIA
«Con Garcia abbiamo dei rapporti molto cortesi. Non ho alcuna pressione poiché per il momento ho un allenatore», ha dichiarato Michel Seydoux, presidente Lilla, sulla situazione legata a Garcia. Che ha un altro anno di contratto e che per togliere il disturbo vorrebbe una milionaria buonuscita. «Una dead-line? Non mi piace questa parola perché significa mettere un ultimatum e non sono in guerra con Rudi. Diciamo che mi piacerebbe essere informato la prossima settimana», ha dichiarato al quotidiano La Voix du Nord. Rudi si è limitato, sempre allo stesso quotidiano, a poche parole. «Ho incontrato il presidente. Per quello che mi riguarda sono ancora sotto contratto con il Lille, per ora mi concedo due giorni di riposo». Come dire, fatemi fare il week end in santa pace e poi ne riparliamo. Ecco perché a Lille potrebbe piombare Sabatini per mettere tutti daccordo.
OCCHIO ALLA TURCHIA
Ahmet Cebi Nur, il presidente del Besiktas, è uscito allo scoperto: per la sostituzione del tecnico Samet Aybaba vuole fare le cose in grande. «Aspettiamo che il nostro direttore sportivo prenda una decisione definitiva, nella nostra lista ci sono Prosinecki, Bielsa e Rudi Garcia», ha dichiarato. Il Santos, intanto, non si è ancora arreso. E nelle ultime ore è tornato prepotentemente alla carica con Marcelo Bielsa, che la settimana scorsa aveva sparato una richiesta di 4 milioni netti di ingaggio allanno. E così il Consiglio Direttivo del club ha deciso di mandare in Spagna, a Madrid, un suo emissario per trattare con El Loco (che sogna una chiamata dal Real Madrid) e capire se ci sono i margini per arrivare a un accordo. Chissà che questo dirigente del Santos non abbia incontrato Sabatini lungo il Paseo de la Castellana...