Totti a parte. Julio Sergio fa progressi

26/08/2010 alle 11:15.

GASPORT - Non è solo Adriano a preoccupare Ranieri. Anche ieri Julio Sergio, Juan, Pizarro e Totti si sono allenati a parte, pur se con problemi diversi. Il portiere è reduce da una lesione muscolare, l’attaccante invece da un pestone alla gamba destra rimediata in Supercoppa.

Juan e Pizarro, invece, hanno svolto una normale turnazione di seduta differenziata per non rischiare sovraccarichi. In generale, comunque, a Trigoria prevale l’ottimismo: contro il Cesena dovrebbero esserci. «Siamo forti e vogliamo ricominciare subito bene con l’aiuto del nostro pubblico — ha detto —. La tessera del tifoso? Si poteva partire prima. Temo che ci sia un calo dell’affluenza negli stadi».

Il primo banco di prova sarà già sabato contro il Cesena, match per cui le forze dell’ordine si stanno mobilitando per controlli a tappeto, visto che sono previste anche proteste ultrà proprio contro la tessera del tifoso. Ma al momento non sono queste le prime preoccupazioni dei giallorossi In attesa che si sciolga il nodo Burdisso, oggi si spera che filtri ottimismo anche su Adriano. L’Imperatore ha fame di Roma e, soprattutto, di una favola a lieto fine.