Delneri: «È dura ma vogliamo il quarto posto e ce la giochiamo»

25/04/2010 alle 11:50.

IL ROMANISTA - IL RIENTRO di Gastaldello dal primo minuto dopo aver scontato una giornata di squalifica contro il Milan sarà l’unica novità in casa Sampdoria stasera all’Olimpico. Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, Delneri pare intenzionato ad affidarsi agli undici che nel girone di ritorno hanno saputo correre praticamente come nessun’altra squadra. Roma a parte. Visto che dopo i giallorossi, infatti

Ventidue i giocatori convocati dal tecnico friulano, che non potrà contare sui lungodegenti Castellazzi e Pozzi (ma l’attaccante la prossima settimana dovrebbe tornare a disposizione), e su Accardi, alle prese con un affaticamento muscolare che lo terrà fuori anche in questa sfida. Ci sarà, dal primo minuto, la coppia Pazzini-Cassano, col secondo che non pare per nulla intimidito dall’atmosfera che gli riserverà l’Olimpico.

Delneri, dal canto suo, è tranquillo: «Questa gara è tanto importante quanto le altre tre che verranno - ha detto ieri - Affrontiamo una squadra che ha recuperato tanti punti all’Inter e che ora è prima in classifica. Sarà dura, ma se vogliamo mantenere il quarto posto bisogna affrontare anche sfide così. Andiamo a Roma a giocarcela».