Serie A: domani ancora allenamenti individuali, manca l'ok del Cts. Mancini: "In questa fase dobbiamo stare più attenti agli infortuni". Sabatini e Bigon avvertono la Roma: "Tomiyasu? Non svendiamo nessuno"

18/05/2020 alle 02:59.
as-roma-allenamento-mattutino-a-trigoria-182

Diversamente da quanto preannunciato ieri dal Premier Giuseppe , domani le squadre di Serie A continueranno a svolgere le sedute di allenamento individuali, manca ancora la validazione del Comitato tecnico scientifico sulle linee guida per gli sport di squadra. Dunque la Roma proseguirà il lavoro che sta già svolgendo da circa 10 giorni, ma questa è una fase in cui è necessario fare molta attenzione agli infortuni, come ha sottolineato Gianluca Mancini, perché la squadra arriva da due mesi di quasi inattività.

"Io ci sono". È quanto avrebbe detto il presidente in una conference call con la dirigenza giallorossa assicurando il versamento di 50 milioni di euro di ricapitalizzazione, di cui 20 subito. Tuttavia non basteranno a risanare i conti della Roma (il club ha un indebitamento finanziario netto di 278,5 milioni di euro), serve altro, come la cessione dei propri gioielli che da incedibili possono diventare in un attimo sacrificabili. Ad esempio Zaniolo, sul quale c’è la e il Liverpool, o Pellegrini, che ha una clausola rescissoria da circa 30 milioni sul contratto, facendo ingolosire le big d’Europa tra cui il Psg.

Il mercato di Petrachi non sarà fatto solo di uscite. Il reparto su cui sta maggiormente lavorando è quello difensivo visto che c’è ancora distanza con lo United per il riscatto di Smalling. Il nome nuovo comparso in ottica giallorossa è quello di Akpoguma, centrale classe 1995 dell’Hoffenheim. Intanto i dirigenti del e Bigon frenano le voci sulla possibile cessione di Tomiyasu: "Non svenderemo nessuno".

I LINK DELLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

ROMA, DIETRO È RIVOLUZIONE. AKPOGUMA IL NUOVO NOME

GASPORT – PALLOTTA CI METTE 50 MILIONI: "IO CI SONO". MA PER VENDERE LO SCONTO ORA È POSSIBILE

IL TEMPO – ZANIOLO A RISCHIO CESSIONE

LIVE – CORONAVIRUS, SERIE A: DA DOMANI ALLENAMENTI DI GRUPPO SENZA RITIRO. TAMPONI NEGATIVI PER INTER E LECCE, NIENTE RITIRO PER IL CAGLIARI. LIGA AL VIA A GIUGNO, PRIMO CASO IN RUSSIA: POSITIVO FARFAN DELLA LOKOMOTIV

CALCIOMERCATO, AG. SZOBOZLAI: "SERIE A UNA DELLE PROBABILI SCELTE"

CALCIOMERCATO, SABATINI E BIGON: "TOMIYASU? NON SVENDEREMO NESSUNO. NON POSSIAMO FARE SCAMBI CON ROMA, INTER O JUVE"

SERIE A, SPADAFORA: "RIPRESA IL 13 GIUGNO? STIAMO LAVORANDO PER FARE IN MODO CHE DOPO LA RIPARTENZA IL CAMPIONATO POI POSSA ANCHE CONCLUDERSI" (VIDEO)

MANCINI: "GLI INFORTUNI FANNO PARTE DEL MONDO DEL CALCIO E IN QUESTA FASE DOBBIAMO STARE PIÙ ATTENTI. SPERO CHE PAU LOPEZ SI RIMETTA PRESTO" (VIDEO)

SPALLETTI: "LA MIA PRIMA ROMA ERA UNA SQUADRA BACIATA DAL SOLE. CON TOTTI PENSO DI AVER AVUTO UN BUON RAPPORTO, PER IL NUOVO RUOLO CHE HA CI INCONTREREMO SICURAMENTE"

SERIE A, DOMANI ANCORA ALLENAMENTI INDIVIDUALI: I CTS NON HA VALIDATO LE LINEE GUIDA PER GLI SPORT DI SQUADRA

LR24.IT

Clicky