Quote: Juventus favorita per lo scudetto, si gioca a 16 il titolo della Roma

16/08/2021 alle 13:10.
as-roma-training-session-430

La Serie A sarà l’ultimo dei grandi campionati continentali a  prendere il via visto che la prima giornata inizierà sabato prossimo. Sarà il torneo dei Campioni d’Europa in carica dove la grande favorita è, ancora una volta, la . I bianconeri, dopo che l’ ha posto fine al loro dominio indiscusso, vogliono riprendersi lo  scettro e per farlo hanno richiamato alla base Max Allegri. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint sono i bianconeri, ancora con Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata a guidare  l’attacco, la squadra da battere visto che lo scudetto numero 37 della si  gioca a 1,90. La , inoltre, vuole sfatare un piccolo tabù: nelle cinque precedenti occasioni in cui la Nazionale ha vinto un titolo, i bianconeri hanno trionfato in Serie A solo una volta, nel 1935. Negli altri casi a centrare lo scudetto sono state , , Roma e .

Sono proprio i nerazzurri, campioni d’Italia in carica, la prima rivale per il  tricolore dopo un’estate a dir poco convulsa. Il triumvirato dello scudetto, -Hakimi Lukaku, non c’è più e, in attesa di ulteriori novità dal mercato, tocca a Inzaghi-Dumfries non farli rimpiangere. Handanovic e compagni vogliono la seconda stella sul petto e l’impresa si gioca a 4,00. Il podio della favorite per lo scudetto si completa con l’Atalanta di Gasperini. Dopo tante annate da protagonista, la Dea vuole compiere il definitivo salto di  qualità e l’ambiente pensa sia il momento giusto per farlo. Gasp e i suoi ragazzi se la giocheranno fino alla fine provando a inserirsi tra le due corazzate. Lo scudetto dell’Atalanta, in quota a 7,50, non solo sarebbe il primo dei bergamaschi ma metterebbe fine al monopolio della triade -Milan- che, negli ultimi 30 campionati, è stato interrotto solo da  Lazio e Roma.  

Tutte le altre pretendenti appaiono, al momento lontane, e tutte in doppia cifra. Il Milan, orfano di Donnarumma e in attesa del ritorno a tempo pieno di Ibra, si affida a Giroud e va alla caccia di un titolo che a Milanello manca da 11 anni. Gli esperti di Sisal Matchpoint vedono la formazione di Pioli in quota a 12 per riportare il tricolore sulle maglie del Milan. Alle spalle dei rossoneri si piazzano, entrambe a 16, e Roma. Gli azzurri, ancora alle  prese con il caso Insigne, si affidano a il quale, dopo due anni di stop, vuole provare a vincere questa nuova sfida professionale. Chi non ammette sconfitte è José Mourinho, tornato in Italia 11 anni dopo e pronto a guidare la Roma in battaglia. Salutato , e accolto Abraham, lo Special One punta come sempre sulla forza del gruppo e su un Nicolò Zaniolo smanioso di recuperare il tempo perduto a causa degli infortuni. Vincere con la Roma non è semplice e Mourinho lo sa ma a lui le imprese facili non sono mai piaciute.

In casa Lazio è approdato Maurizio Sarri per portare una rivoluzione calcistica e culturale. L’ex tecnico di e si affida alla vecchia guardia, Immobile, Milinkovic-Savic, Leiva e Acerbi in attesa di capire il futuro di Correa. I laziali attendono lo scudetto da 22 anni e riportarlo sulle divise biancocelesti pagherebbe 33 volte la posta.

Clicky