Europa League, ufficiale: Roma-Siviglia il 5 o il 6 agosto. Consentiti 3 cambi in lista e 5 sostituzioni a partita. Finale a Colonia il 21 agosto

17/06/2020 alle 22:10.
uefa-logo-4

Diventa ufficiale la decisione del UEFA, già anticipata nei giorni scorsi, di disputare le partite mancanti delle competizioni europee tra il 10 ed il 23 agosto. Designato il Portogallo per le sfide dell'Europa che conta di più, mentre il match di Europa League verranno disputati in Germania.

Le sfide di  andranno in scena tra il 12 ed il 23 agosto, mentre quelle di Europa League verranno disputate tra il 10 e il 21.

Come riportato dal sito ufficiale UEFA, però, le gare rimaste in sospeso degli ottavi di e di Europa League verranno disputate prima, tra il 5 e l'8 agosto. La gara secca tra Roma e Siviglia andrà dunque in scena il 5 o il 6 di agosto.

La calendarizzazione dell'Europa League, competizione che interessa la Roma, sarà dunque la seguente:

5 o 6 agosto Roma-Siviglia (e le restanti gare rimaste in sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus);

Quarti di finale: 10-11 agosto (Colonia, Duisburg, Dusseldorf, Gelenkirchen)

Semifinali: 16-17 agosto (sedi da confermare)

Finale: 21 agosto (Colonia)

5 le sostituzioni consentite nelle restanti partite di entrambe le competizioni, mentre alle squadre sarà consentito effettuare 3 cambi nella lista UEFA presentata per la seconda fase del torneo. Resta ferma l'impossibilità di inserire in lista eventuali nuovi acquisti.

E se la finale designata in via straordinaria per l'edizione di quest'anno dell'Europa League sarà Colonia, slitteranno ai prossimi anni le sedi già fissate per l'edizione attuale e per le prossime.  Si giocherà dunque a Danzica la finale del 2021. Siviglia e Budapest le sedi scelte rispettivamente per il 2021 e per il 2022.

(uefa.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Clicky