"Metterò in campo la squadra migliore per vincere". Cosi Rudi Garcia ieri ha rivelato le sue intenzioni per la gara di questa sera tra Roma e Feyenoord. Un'altro test cruciale per la formazione giallorossa, reduce dalla pioggia di critiche per la scialba prestazione con il Parma.
Ma a poche ore dal calcio d'inizio non ci sono pochi dubbi da sciogliere. La presenza di Skorupski, annunciata direttamente dal tecnico ieri, è l'unica certezza assoluta dell'undici giallorosso. Florenzi, ieri in conferenza al fianco diGarcia, sarà il "metronomo" delle scelte del mister. E' infatti sia in ballottaggio con Torosidis per la maglia da terzino destro e con Ljajic per un posto nel tridente offensivo, dove certamente ci saranno Totti e Gervinho. Altri dubbi riguardano il centrocampo: Nainggolan certo del posto, Pjanic è ristabilito. Per l'ultimo posto a disposizione De Rossi appare in vantaggio su Keita. Infine, la difesa: Yanga-Mbiwa dovrebbe spuntarla su Astori e fare coppia su Manolas. A sinistra tornerà Holebas, ma non si esclude l'ipotesi di un'ultima chance per Ashley Cole.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI:
CORRIERE DELLO SPORT: Skorupski; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
GAZZETTA DELLO SPORT: Skorupski; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic.
IL MESSAGGERO: Skorupski; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
IL TEMPO: Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.
CORRIERE DELLA SERA: Skorupski; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.
LEGGO: Skorupski; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.
LR24