A due giorni dal match dello Spezia contro la Roma, che chiuderà la stagione delle due squadre, intervengono ai canali ufficiali del club ligure Vincenzo Italiano e Giulio Maggiore. Queste le parole dei due:
"Volevo ringraziarvi per il grande calore - comincia il tecnico -, l’attaccamento e la passione che avete mostrato anche in occasione dell’ultima partita interna. Siamo felici di aver raggiunto la salvezza, di avervi regalato questo sogno. Ne siamo tutti orgogliosi. Per l’ultima gara ci tengo a ricordare il rispetto delle norme anti-Covid e del coprifuoco dopo la gara per non vanificare gli sforzi fatti finora. Vi mando i saluti di tutto lo Spezia, la felicità per aver raggiunto quest'obiettivo è enorme"
"Siamo giunti alla fine - prosegue Maggiore -, abbiamo raggiunto questa grande salvezza. Vi ringraziamo per il supporto, continuate a festeggiare rispettando le norme, specie il coprifuoco, perché il momento è ancora delicato. Abbiate prudenza e continuate a sostenerci".
? Il messaggio di mister Italiano e Giulio Maggiore alla tifoseria aquilotta in vista di #SpeziaRoma pic.twitter.com/abtX328TEW
— Spezia Calcio (@acspezia) May 21, 2021