BENEVENTO-ROMA 0-0: giallorossi bloccati, occasione sprecata per accorciare sul Milan (FOTO E VIDEO)

21/02/2021 alle 18:08.
benevento-vs-roma-serie-a-tim-20202021-27

LAROMA24.IT - Per una volta, con una squadra della parte destra della classifica, la Roma non è riuscita a vincere. I giallorossi sbattono sul muro alzato dal Benevento ed escono dal Vigorito con solo un punto. Finisce 0-0 e con il rammarico di aver sprecato un'occasione d'oro per accorciare il divario sul Milan.

Che la partita sia decisamente complicata per la Roma, alle prese con l’emergenza in difesa che costringe Fonseca a schierare dal 1’ per la prima volta in stagione, lo dimostrano i primi 45’ di gioco. I giallorossi fanno possesso ma il Benevento risponde con una fase difensiva ad alta intensità che chiude di fatto tutte le linee di passaggio e i rifornimenti per l’attacco avversario. Paradossalmente, dopo la prima occasione dei giallorossi, arrivata alla mezz’ora (conclusione centrale di Pellegrini), sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: prima due incursioni di Lapadula poi sugli sviluppi di un corner un doppio tentativo firmato Glik e Barba, tutte occasioni sulle quali Pau Lopez fa buona guardia.

La ripresa inizia con lo stesso spartito, poi al 57’ l’episodio che potrebbe cambiare volto alla partita. Dura entrata di Glik su Mkhitaryan, Pairetto sventola il secondo giallo all’indirizzo del polacco che lascia i suoi in 10. Quasi in contemporanea Fonseca si gioca la carta ma a sorpresa non esce Mayoral ma Veretout. L’occasione per vedere finalmente in campo il tandem con i due attaccanti. Passano i minuti, la Roma però non punge nonostante la superiorità numerica e Fonseca cambia ancora: prevedibile staffetta -Jesus, dentro anche Pedro al posto di Karsdorp con spostato a destra. Il Benevento continua a fare le barricate nonostante l’uomo in meno e si divora una clamorosa occasione con Tello che, dopo aver soffiato il pallone a Pellegrini, si ritrova un’autostrada per la porta di Pau Lopez ma sbaglia il controllo, favorendo il recupero di Juan Jesus. Fonseca butta nella mischia anche , l’inerzia del match è sempre dalla parte dei capitolini che però all’infuori di un colpo di testa sottoporta di non riescono a creare pericoli significativi. Agli ultimi giri d’orologio l’occasione migliore: torre di in area, Pellegrini si avventa con il pallone di testa ma Caldirola salva sulla linea. Il colpo di scena finale arriva allo scadere: fallo di Foulon su , l’arbitro torna sui suoi passi per un fuorigioco di Pellegrini.

IL TABELLINO

BENEVENTO: Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj (78' Tello), Schiattarella, Viola (59' Caldirola); Ionita, Caprari (68' Insigne); Lapadula (77' Moncini).
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Diambo, Gaich, Di Serio, Sau.
All.: F. Inzaghi.

ROMA: Pau Lopez; Mancini, (72' Juan Jesus), Spinazzola; Karsdorp (72' Pedro), Villar, Veretout (58' ), Bruno ; Pellegrini, Mkhitaryan (82' ); Borja Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Feratovic, Diawara, Pastore, Podgoreanu, Carles Perez.
All.: Fonseca.

Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Costanzo e Prenna. IV uomo: Ayroldi. VAR: Chiffi. AVAR: Del Giovane.

Note: ammoniti Schiattarella (B), (R), F. Inzaghi, Montipò (B). Espulsi al 57' Glik (B) e al 95' F. Inzaghi (B) per doppia ammonizione. Recupero 1' pt, 5' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Termina il warm-up.

20.10 - La Roma entra in campo per effettuare il consueto riscaldamento prepartita.

19.45 - Roma e Benevento comunicano su le formazioni ufficiali:

19.35 - Ufficiale anche l'undici del Benevento: Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula. Lo annuncia l'emittente televisiva.

(Sky Sport)

19.30 - Sopralluogo dei giocatori della Roma sul terreno di gioco.

19.25 - Ufficiale la formazione della Roma, come rende noto su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

19.05 - La Roma, come mostrato dal club su , lascia l'albergo per dirigersi verso lo stadio "Ciro Vigorito", teatro della sfida in programma alle 20.45.

Clicky