La Roma lascia la Capitale in vista della sfida con la Sampdoria. La formazione giallorossa, dopo l'ultimo allenamento della settimana, è partita nel tardo pomeriggio in direzione di Genova, dove domani pomeriggio a Marassi sfiderà i blucerchiati nel confronto valido per la ventiduesima giornata di Serie A.
La squadra è arrivata intorno alle 18 all'Aeroporto di Fiumicino è si è imbarcata sul volo Alitalia AZ 8950, che è partito alle 18.30. Il volo è poi atterrato alle 19.28 allo scalo di Genova Sestri.
Pronti a imbarcarci in direzione Genova! ?#ASRoma #SampRoma pic.twitter.com/fJLsO87PPg
— AS Roma (@OfficialASRoma) 28 gennaio 2017
_ _ _
La partenza della squadra, inizialmente prevista per le 18, è stata ritardata di mezz'ora per via di un incidente occorso a uno dei componenti della scorta. Come riferisce l'agenzia di stampa, uno dei componenti del convoglio delle forze dell'ordine, a bordo di una motocicletta, ha perso il controllo del mezzo cadendo poco prima dell'ingresso per l'autostrada Roma-Fiumicino. Poco dopo l'uomo, che non avrebbe riportato delle ferite gravi, e' stato soccorso da un'ambulanza per essere trasferito in ospedale.
La squadra giallorossa, capitanata da Luciano Spalletti ha quindi raggiunto l'aeroporto di Fiumicino intorno alle 18:15. Poi il rapido imbarco sul volo charter di Alitalia, con la consueta "sfilata" tra i tifosi ed i simpatizzanti che al Terminal 1 erano in attesa di riprendere con i telefoni i loro beniamini.
(ansa)