Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, ha rilasciato un’intervista all’emittente radiofonica. Queste le sue parole:
Ha fatto piacere alla gente sentire che vale solo il campo
Le parole contano poco, contano i fatti. Parlando questa mattina col presidente del Carpi, e nei giorni scorsi quello del Frosinone, c’è amarezza nel leggere e sentire frasi che appartengono ad una cultura lontana anni luce dalla nostra ma la serenità risiede nel fatto che vogliamo continuare a lavorare così. Teniamo ai valori, al rispetto, abbiamo vogli di ribadire una cosa scontata: è solo il campo che sceglie chi sale e chi scende. Lo dito da tifoso con la T maiuscola. Vale per tutti, piccola grande città, e piccola e grande città.
E’ una brutta immagine questa per il calcio italiano
Se fossi fuori non leggerei solo la cronaca di oggi ma la collegherei al lavoro quotidiano. Avrei amarezza e serenità, in qualcuno bisogna aver fiducia, mi auguro che qualcuno di noi abbia dimostrato di avere una idea di calcio diversa da altri. Anche io ho fatto le mie scelte ma avere compagni di viaggio non vuol dire condividerne il metodo, io non lo faccio. Quello che mi sento di dire stamattina è di aumentare il livello di lavoro. Per le 22 società c’è la serenità della coscienza a posto: questa è una cosa bella, perché c’è chi la nasconde. Da questo punto di vista io aumenterò l’impegno. Si deve uscire con il massimo della dignità
Il calcio può farcela? Sempre la magistratura deve intervenire
I comportamenti sono fondamentali, è importante che alle parole seguano i fatti. Non c’è solo la magistratura ordinaria, ma anche quella calcistica. Se tutto questo vale per un tifoso o per un tifoso, deve valere anche per i presidenti
(rete sport)
___
Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, ha risposto alle domande che gli sono state rivolte su Twitter, in merito all'intercettazione di Claudio Lotito:
"Il Carpi continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi, con dignità, qualità e determinazione. Conta solo il campo e questo principio vale per tutti noi della B: 22 Club e la Lega!"