TMW - L'intercettazione della telefonata tra Lotito e Iodice sta scuotendo i vertici delle società e delle leghe del calcio italiano. Le reazioni delle parti chiamate in causa non si sono fatte attendere. Ai microfoni del portale dedicato al calciomercato ha parlato il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. Queste le sue parole: "Sono parole che si commentano da sole e alimentano un senso del disgusto. Ma, a mio avviso, rendono giustizia a quanto avviene nel sistema calcio dove si assiste alla sopraffazione del più forte sul più debole e questo avviene ormai da anni".
Come pensate di reagire a livello di società?
"Ho già dato mandato ai miei legali per ravvedere se ci sono gli estremi per adire a vie legali per tutelare il nome e l'onorabilità di questa società e per capire se queste parole hanno causato un danno al Frosinone. Nei prossimi giorni capiremo cosa si potrà fare".
A livello di Lega cosa invece si può fare?
"C'è da approfondire la situazione esistente nel calcio italiano e occorre ripensare tutto il sistema per renderlo più equo a ogni livello. Al momento il sistema si basa sulla sopraffazione e questo non può andare avanti".