Tra l'addio di De Rossi e il futuro tecnico. L'etere romano si divide tra questi due argomenti: partendo dal primo, Antonio Felici si esprime così: "Fossi in Florenzi e Pellegrini rinuncerei alla fascia di capitano". Su Gasperini, candidato numero uno alla panchina della Roma, ecco il pensiero di Nando Orsi: "In questo momento dà più garanzie l'Atalanta rispetto alla Roma".
Scelta che trova l'approvazione di Giovanni Parisi: "Gasperini mi intriga, è l'allenatore ideale per tentare di intraprendere un determinato tipo di percorso".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Se salta anche Gasperini, la Roma si dispera. Se arrivasse anche il suo no sarebbe un trauma per il club giallorosso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non vedo quali garanzie possa dare la Roma a Gasperini... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io penso che sia molto difficile che Gasperini lasci Bergamo. Se salta l'atalantino, vedo uno tra Giampaolo e Gattuso (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Non è così scontato che Gasperini rompa con l’Atalanta, lasciare oggi i bergamaschi non è facile. Fossi in Gasperini, io rimarrei a Bergamo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Premettendo che in un'estate in cui sono liberi alcuni top manager, dopo aver trattato Conte, una società importante e seria dovrebbe tentare di convincere ad esempio uno come Allegri per rilanciare il proprio progetto e riportare entusiasmo, credo e spero che la Roma alle fine prenda Gasperini, perchè circolano nomi veramente imbarazzanti, vedi Mihajlovic... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Gasperini non ne fa una questione di soldi e di ingaggio, la sua richiesta a Percassi è una richiesta esclusivamente tecnica. L’oggetto della discussione credo siano i piani di rafforzamento dell’Atalanta. Se fossi in lui, resterei a Bergamo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Gasperini? Ha dimostrato che con i calciatori giusti e un'idea di calcio vince. In questo momento comunque dà più garanzie l'Atalanta rispetto alla Roma (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Non so se Percassi è in grado di convincere Gasperini con un discorso tecnico. L'ambiente Roma? È la piazza più bella del mondo per giocare a calcio, io sono stato benissimo e chi è stato qui rimpiange i tempo in cui giocava nella Capitale. L'unico problema è che si vince poco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Vorrei che venisse fatto questo discorso: fino a che non ci sarà lo stadio a regime, quindi costruito da almeno 3 anni, non si potrà puntare a vincere. Il popolo vuole un presidente romano e romanista che viva qui, Bruno Conti direttore sportivo, Totti ancora in campo, riprendere Nainggolan e un triennale a De Rossi. Poi però non si può chiedere anche di vincere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fossi in Florenzi e Pellegrini rinuncerei alla fascia di capitano. Non hanno la statura per prendere il posto di Totti o De Rossi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Quella di Firenze è una macchia che resterà nella storia della Roma, anche in Champions ha faticato, con un girone facile ed un ottavo non impossibile. In campionato ha fallito, una stagione da 4 in pagella per i giallorossi. Gasperini? Il richiamo della Roma si è un po' affievolito (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Gasperini per accettare la Roma chiede della garanzie importanti. Non viene solo per la piazza, ma per fare qualcosa di importante. C'è comunque l'accordo e la volontà del tecnico di allenare i giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Gasperini mi intriga, è l'allenatore ideale per tentare di intraprendere un determinato tipo di percorso ma dovrà essere supportato nei momenti in cui le cose potrebbero non andare per il verso giusto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Stiamo dando troppo per scontato Gasperini alla Roma. Dovrà ritrovarsi a fare i preliminari di Europa League quando potrebbe giocare la Champions. Non dico che non si farà, ma sicuramente non sarà un'operazione semplice e non verrà a Roma accettando tutto, vorrà delle garanzie (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Da quello che so, anche Lorenzo Pellegrini è preoccupato dalla situazione che c'è alla Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma dovrà ricostruire tutto l'asse della squadra: il portiere, il difensore centrale, il regista e il centravanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)