PUGLIESE: "Per la scelta del direttore sportivo non credo si andrà oltre Pasqua" - VESPA: "Darei carta bianca a Walter Sabatini"

25/03/2019 alle 18:24.
big-massimo-ascolto-new

Un bollettino di guerra. è l'ultimo aggiunto ad una lista di infortunati sterminata: 41esimo ko muscolare e la tenuta fisica della Roma è uno degli argomenti che l'etere romano affronta in vista del match con il : "Preparazione e acquisti sbagliati, eccetto Zaniolo hanno deluso tutti. Stiamo raccogliendo i cocci di disastri fatti da tutti", l'analisi di Alessandro Austini.

Si parla anche delle ultime sullo stadio. Francesco Balzani non nasconde il pessimismo: "Il progetto è rimasto un progetto, i fatti non ci sono".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che non sia convintissimo al 100% che il prossimo anno sarà ancora un giocatore (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Gasperini non è il preferito ma è nella lista dei seguiti come allenatore. Ha un carattere spigoloso, è uno -due sotto quel punto di vista. Non credo si possa andare oltre Pasqua almeno per la scelta del direttore sportivo (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è in un momento delicato della sua storia: deve affidarsi ad uno che metta d’accordo tutti, che rappresenti uno stimolo e faccia chiarezza sulle intenzioni della società (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Io penso che in un momento delicato come questo la scelta del direttore sportivo sia molto importante, ne serve uno esperto e che sappia fare buone campagne acquisti. Io spero in e che Franco Baldini possa fare un passo indietro. Petrachi e Giuntoli li prendo in considerazione solo in coppia, uno con ed uno con Sarri. è venuto per fare il dirigente a Roma (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Petrachi e Luis Campos sono due profili diversi per esperienze, conoscenze e origini sportive, ma decisamente assimilabili su un aspetto: scoprono talenti, li valorizzano e sanno far fruttare i propri investimenti con tanto di plusvalenze milionarie (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Chi sarà il prossimo direttore sportivo della Roma? Se devo fare un nome io darei carta bianca a , per il resto uno vale l’altro. Io vorrei tanto un nome di un nuovo Presidente. Il direttore sportivo della Roma è Franco Baldini e qualunque direttore dovesse venire a Roma sarebbe sotto di lui. Il nome dell’allenatore sarà sempre deciso o avallato da Baldini (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Hanno parlato molto bene di Faggiano per quanto riguarda il direttore sportivo. A me è sempre piaciuto anche , nonostante gli errori. Ci metteva la faccia ed argomentava le sue scelte e Massara non è la stessa cosa. Con un grande direttore sportivo l’allenatore sarà deciso da lui. Questa volta decideranno tutti (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Modello italiano con Petrachi o portoghese con Campos? Se devo scegliere, dico modello italiano anche se non è eccelso...(FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

andrà via dalla Roma a fine stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il modello portoghese è la classica fenomenata di Baldini. Allora tanto vale guardare in faccia alla realtà, che è di ridimensionamento, e optare per il modello italiano (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma si gioca tutto nelle prossime cinque partite, la squadra è in difficoltà. Inizialmente ero positivo sulla possibilità di raggiungere il 4° posto, ora sono più freddo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non si può assolutamente permettere di perdere contro il : dal punto di vista psicologico sarebbe devastante. Io proporrei la coppia - e non Schick-: qui è da recuperare la e non Schick. Con l'attaccante ceco non si va da nessuna parte (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cosa si gioca la Roma? Tanto. Ditemi una situazione che va bene ora in casa giallorossa: non funziona nulla, dalla vicenda stadio agli infortuni. Per la Roma il match contro il è fondamentale: deve arrivare quarta per garantirsi la sopravvivenza in alto, non può pensare solo all'Europa League (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under e Kolarov saranno convocati per il , out e domani si capiranno le condizioni di . Gli altri cercheranno di recuperare. Penso che a non sia più gradita la figura del direttore sportivo accentratore (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Campos si è fatto l'idea di una Roma che punta al mantenimento dello status. Lui vorrebbe carta bianca per allestire una rosa e vorrebbe cambiare la mentalità della squadra (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Questo campionato per la Roma ha il sapore di un binario morto e se ciò non bastasse, sono atterrito da quello che leggo e sento: al momento è una chimera, gli altri nomi per la panchina, per motivi diversi, sono delle vere e proprie scommesse. Anche sul piano della direzione sportiva, la situazione è caotica: dopo l'errore commesso con Monchi, spero che venga scartata la carta estera di Campos. Massara sta qui, conosce l'ambiente, è un uomo che non ama la luce dei riflettori, che lavora in silenzio, è ora che la Roma cambi filosofia: meno importanza ai dirigenti, più peso specifico e poteri all'allenatore (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)


Ferrero alla Roma? Perché no, tanto non cambierebbe nulla rispetto a questi americani che ci sono adesso. Se domenica dovesse arrivare una sconfitta possiamo dire tranquillamente addio alla Roma, e in questo momento il è nettamente favorito. Su Zaniolo bisogna essere molto cauti, non sono ancora convinto al 100%. Sicuramente ha delle potenzialità, ma che sia questo campione… Ancora non ne sono convinto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dal punto di vista della preparazione è stato sbagliato tutto, altrimenti non si spiegano tutti questi infortuni. Sono state sbagliate scelte di mercato, difficile dire che è solo colpa dell’allenatore: Zaniolo a parte, sono tutte delle delusioni. Siamo qui a raccogliere i cocci di disastri fatti da tutti. E ti stanno superando squadre normalissime. Se qualcuno presentasse un’offerta, venderebbe la Roma: non mi pare che per lui fino a questo momento sia stato un grande business (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Ferrero presidente almeno i tifosi della Roma sarebbero sicuramente più felici rispetto ad ora. Ferrero è tifoso della Roma. Il match col ? Se dovesse perdere la Roma sarebbe definitivamente fuori dalla corsa , per i giallorossi questa gara è decisiva (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

In questo fine settimana tra le squadre impegnate in campionato la Roma è quella che si gioca di più: quello con il è un match decisivo per la (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

? Col non ci sarà sicuramente, speriamo di vederlo almeno con la maglia della Roma anche durante il prossimo anno (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

deve restituire un po’ di serenità alla squadra e a , che è l’uomo in grado di fare la differenza in questa squadra. Bisogna trovare assolutamente una soluzione in difesa altrimenti con il si rischia veramente l’imbarcata (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Lo stadio? Mai creduto alle dichiarazioni della Raggi. II progetto è rimasto un progetto, i fatti non ci sono. Non credo che le indagini finiranno qui e intanto a non c’è neanche un sassolino… Dobbiamo quasi sperare che si faccia lo stadio, affinché la Roma passi in mani più facoltose. Ma su sono molto pessimista, probabilmente così la Roma dovrà restare a ancora per molto tempo… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se sullo stadio la situazione è davvero irreversibile, perché si aspetta il voto sulla variante e non ha annunciato l’acquisto dei terreni? Evidentemente mancano passaggi rilevanti. A sensazione penso che sia tutto reversibile. Io inizierei a pensare alle conseguenze, per me lo stadio non si farà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky