GIANNINI: "Dzeko-Schick, la coppia del futuro" - ODDO CASANO: "Difra è carico, la Roma non può permettersi altri sbagli"

30/11/2017 alle 23:30.
massimo-ascolto-new

La partita con la Spal potrebbe segnare il debutto di Schick dal 1'.  "C’è la forte tentazione di proporlo dal 1’ assieme a " svela Ubaldo Righetti. Aggiunge Alessandro Austini: "Se devo immaginare una Roma tipo la vedo con Schick e insieme. Contro la Spal però credo che il ceco prenderà il posto del bosniaco". "Ci sarà da lavorare, improvvisare una coppia d’attacco con loro due non mi sembra semplicissimo" è il pensiero di Roberto Pruzzo. Pessimista Furio Focolari: "Una coppia con non funzionerebbe".

In generale, la Roma non puó permettersi altri passi falsi. "Con il pareggio di Genova si è giocata il bonus", dice Guglielmo Timpano. "La Roma non puó più sbagliare: deve fare 9 punti nelle prossime 3 partite", sentenzia Piero Torri.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Se la Roma riuscirà ad arrivare integra a gennaio, colmando qualche deficit, può lottare per lo scudetto (THOMAS MANFREDINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La conferenza stampa di mi è piaciuta molto, mi sto invaghendo di questo ragazzo. È stata una conferenza stampa perfetta ed esemplare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • e Schick li vedo come coppia ideale del futuro attacco romanista, speriamo di vederli insieme tantissime volte. Sul caso ci può stare che ci sia rimasto male, sappiamo quanto fiducia ripone il tecnico in Daniele, adesso sta al giocatore (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • è della Roma e guai a chi lo tocca, se poi mi chiedi chi vorrei come attaccante della Roma, ti dico Icardi. La coppia -Schick, come attacco ideale della Roma potrebbe far male agli avversari, però sarei curioso di vedere anche una Roma senza , magari con Schick e (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • E' vero che partecipa di più al gioco, ma se prendo un centravanti voglio che faccia gol. Per me il centravanti ideale è Schick e credo che li vedremo spesso giocare insieme (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • è un campione stratosferico, uno dei migliori centravanti della storia della Roma e sono convinto che tornerà presto a brillare. Sta vivendo un momento di difficoltà, ma gli basterà un gol per sbloccarsi. Giusto farlo giocare domani, al fianco di Schick: una coppia che potrebbe rivelarsi decisiva per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Ho visto e sentito un molto carico in conferenza stampa: la Roma non può più permettersi dei passi falsi in campionato a cominciare da domani, ciò di riflesso fa pensare che a Trigoria si stia cominciando a credere fortemente nell'obiettivo Scudetto (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • Abbiamo elogiato le cessioni da 30 milioni di e Marquinhos, adesso non capisco perché una clausola da 35/37 milioni per dovrebbe siginificare svenderlo? La Roma con il pareggio di Genova si è giocata il bonus (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non puó più sbagliare: deve fare 9 punti nelle prossime 3 partite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di domani contro la Spal per è importante quanto quella contro o perché non si puó assolutamente sbagliare. Per me giocheranno e Schick insieme (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I "gemelli del gol" andavano bene ai tempi nostri, oggi il calcio va verso l'utilizzo di una punta sola quindi ho dei dubbi sull'impiego di e Schick insieme (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • I 3 punti domani li diamo per assodati alla Roma, ma gli occhi saranno tutti su Schick: se ne è parlato tanto, è costato tanto ma ancora non sappiamo quanto potrà incidere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa partta contro la Spal è un laboratorio per la Roma, ci saranno tante cose nuove. Do per assodati i tre punti ma quello che vorró vedere sono alcune indicazioni per il futuro: vedremo anche per la prima volta la Roma di Monchi con e Schick (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa è la settimana della squadra "nascosta", la Roma. Fino al 23 dicembre la Roma fa il cappotto a tutti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ammiro per la sua enorme sincerità. Anche stavolta è stato chiarissimo nel rispondere ai colleghi della stampa, indicandoci quella che sarà la formazione che domani affronterà la Spal: non riposa, , e staffetta tra Schick e Under. Centrocampo con Gonalons, e Pellegrini. Difesa con , , e Kolarov (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Con , Schick ed l’attacco acquista veramente tanta qualità. In mezzo sono curioso di vedere Pellegrini, il suo gol è maturo, è un talento e va protetto (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Mi aspetto una Roma che chiuda il match già nel primo tempo. Finalmente Schick domani avrà una grande occasione per dimostrare il suo valore e magari segnare il primo gol in giallorosso (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Una Roma con Schick e davanti avrebbe una potenza di fuoco non indifferente. Sono carico al solo pensiero di vederli giocare insieme. (MARWAN HAMMAMI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)

______

  • ? Tutti si emozionano ripensando alle sue giocate, ma ad un certo punto la carriera finisce per tutti. e hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi quando l’ex capitano stava smettendo. Ci fosse stato uno che avesse accompagnato in maniera più morbida la sua uscita di scena, ora starebbe ancora giocando. ha avuto un compito ingrato, il più difficile del mondo, anche se non l’ha svolto bene (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • va recuperato con gradualità, ci andrei cauto. Lo so che Kolarov è stanco, ma ancora può reggere benissimo. La grande curiosità è per Schick, ma anche a centrocampo qualcosa deve cambiare: a Marassi andavano a 2 all’ora (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se devo immaginare una Roma tipo la vedo con Schick e insieme. Contro la Spal però credo che il ceco prenderà il posto del bosniaco. Per invece è ancora presto, anche lui non sembra convinto di essere pronto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sta giocando con il mercato fatto da . A parte l’episodio di a Genova, può ancora competere per il vertice. Schick in coppia con ? Nel calcio moderno i gemelli del gol non funzionano più. Ci sarà da lavorare, improvvisare una coppia d’attacco con loro due non mi sembra semplicissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ora potrebbe giocare per un tempo, al massimo. Forse anche meno, mezz’ora a 25 minuti. Schick? Capisco la voglia di vederlo in campo e che ora c’è la Spal ma, restando a quello che sappiamo di lui, una coppia con non funzionerebbe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Schick assieme a ? Se riesce a farli coabitare, può aggiungere un potenziale finora mai avuto. Ora può rinascere , che mi sembra un po’ spompato, e Schick può portare il suo talento. Sicuramente li farei giocare insieme (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per Schick c’è la forte tentazione di proporlo dal 1’ assieme a . ha lavorato tantissimo sulle situazioni tattiche per le squadre che giocano molto basse, come ha fatto il (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick e possono giocare insieme, ma questa soluzione non me la aspetto domani. Penso ci possa essere una staffetta fra i due contro la Spal. Il ceco non ha i 90 minuti nelle gambe e , in vista del Qarabag, potrebbe tirare un po' il fiato (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Una clausola di 35 milioni per non è bassa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se tornano e Schick. e si confermano a grandi livelli, la Roma ha un organico mostruoso. E pensate che manca ancora Karsdorp… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dopo la scorsa e turbolenta estate, se arriva la firma per non mi aspetto nemmeno una propedeutica cessione a giugno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Gli è stata fatta una campagna stampa avversa lo scorso anno, proprio perché non aveva rinnovato e sembrava dovesse essere il sacrificato di lusso. Ne ha passate di tutte e di più, anche se pure lui ci ha messo del suo (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky