DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma deve ringraziare la pioggia, a Genova avrebbe perso" - DI LIVIO: "Contro l'Atletico ci vuole personalità e concentrazione"

10/09/2017 alle 00:20.
massimo-ascolto-new

Rinviata la partita con la Samp Ilario Di Giovambattista è sicuro "la Roma deve ringraziare la pioggia perché a Genova avrebbe perso". "Ora è un obbligo fare 9 punti nelle prossime 3 partite di campionato" è l'opinione di Federico Nisii.

In vista del match di martedì con l'Atletico Angelo avverte "la Roma deve fare la Roma, deve giocare con una certa personalità e stare concentrata per 95'".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L'Atletico che sarà avversario della Roma martedì, oggi pomeriggio giocherà contro il Valencia, quindi non avrà vita facile e potrebbe arrivare alla più affaticato rispetto alla Roma (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Simeone è un allenatore in stile : sceglie giocatori caratteriali, li sprona. Simeone ha scelto di restare all'Atletico fino al 2020, però, per me potrebbe puntare anche a qualcosa di più. La Roma non deve trascurare le qualità di un avversario con una certa esperienza, la Roma deve fare la Roma, deve giocare con una certa personalità e stare concentrata per 95' (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La ti leva tante energie nervose e credo che l'Atletico sia l'avversario maggiore perché i giocatori sono sempre concentrati, non li prendi mai in contropiede. Credo che in questi giorni abbia lavorato dal punto di vista mentale, sul mantenere la concentrazione per 90'. La tattica non mi preoccupa, già da Bergamo alla partita contro l' si sono visti miglioramenti (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il segreto per battere l'Atletico è restare concentrati per 90' e mi aspetto da una lettura della gara diversa rispetto a quanto fatto con l' dove non si è accorto che la squadra stava andando in difficoltà (MARCO MACERONICentro Suono Sport 101.5Domani è un altro giorno)
  • Non aver giocato contro la Sampdoria è un handicap per la Roma perchè avrebbe potuto, con una vittoria, cancellare la sconfitta contro l' (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per me la Roma deve ringraziare la pioggia perché a Genova avrebbe perso. Questo episodio può cambiare la stagione dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Contro l'Atletico potrebbe da subito essere una partita decisiva, vincendo te lo metti subito alle spalle (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Io credo che non lo ammetterà mai, ma ha tirato un sospiro di sollievo dopo il rinvio. Inoltre i nazionali sudamericani sono arrivati giovedì, Bruno era infortunato ed è tornato in gruppo solo in questi giorni, avrebbe raggiunto la squadra solo nella giornata odierna (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • In questo momento la Roma avrebbe avuto molte difficoltà ad affrontare la Samp, il 20 dicembre sarà tutto diverso... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il rinvio è un vantaggio per la Roma. Vedendo l’infortunio di Schick qualche dubbio mi viene sui sistemi di preparazione fisica della Roma. Fermarsi dopo una settimana di allenamento non è una bella cosa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Secondo me il rinvio per la Roma è un danno psicologico grave perché vedrá la classifica sempre con tre punti in meno. Vedere la e il a 9 quando tu sei a 3 non è bello, anche perché credo che la Roma oggi avrebbe vinto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L'unico vantaggio del rinvio di Samp-Roma è che i giallorossi affronteranno l'Atletico con più riposo e più tempo per preparare la partita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Dal punto di vista tecnico non ci vuole un genio per capire che questo è un rinvio che non complica le cose alla Roma. Ora è un obbligo fare 9 punti nelle prossime 3 partite di campionato. Schick? La cosa tremendamente romanista è una: il ceco si è infortunato per intensificare l’allenamento in vista di un match che poco dopo sarebbe stato rinviato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'infortunio di Schick? Spero non si siano forzati i tempi. Era indietro di condizione e c'è la possibilità che anche lui abbia accelerato per tornare in campo il prima possibile (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Sono soddisfatto del rinvio di Samp-Roma, anche se tornare in campo contro l’Atletico non mi fa stare molto tranquillo. Martedì ci si giocherà quasi tutto per quanto riguarda il passaggio alla fase successiva della (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky