ZAZZARONI: "Kessiè andrà alla Roma, Percassi è uno di parola" - LEGGERI: "Derby? Quello più importante si è già disputato..."

29/04/2017 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

-2 al derby. Domenica, alle ore 12.30, Roma e Lazio si affronteranno per la quarta volta in stagione: "I due allenatori ormai si conoscono, la sfida è in bilico, ci attende una grande gara", spiega Xavier Jacobelli. "Ho l'impressione che questo derby sia un pochino meno sentito rispetto agli altri, forse perché è il quarto stagionale", aggiunge Gabriele Ziantoni.

Alessandro Austini cerca di fare chiarezza sulla trattativa che dovrebbe portare Kessie in giallorosso: "L’agente di Kessie è un osso dura ma il giocatore deve dimostrare tanto ancora prima di poter firmare un contratto da top player… L’accordo con l’Atalanta è blindatissimo".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per me lo scudetto si gioca nelle ultime 3 partite. Secondo me ci sono ancora i margini affinché la possa trovare degli ostacoli sulla propria squadra. Il derby? Quello più importante si è già disputato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Da tifoso, se stasera la cade a Bergamo, il discorso scudetto si riaprirebbe. Far sudare loro questo scudetto fino alla fine sarebbe una grande soddisfazione (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Sinceramente: del derby non me frega nulla. Quello che era da vincere non è stato vinto e questo, per di più, si gioca in un orario indecente. E’ una partita come le altre, vale 3 punti e basta. Ed è la prima volta che provo una sensazione del genere. Ma la vittoria è obbligatoria (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • E’ un derby che conta meno e si percepisce anche meno tensione. Temo molto il ‘pareggiotto’ e la Roma ha più da perdere rispetto alla Lazio (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Mi sembra che sia cambiato qualcosa tra e , è stato uno degli eroi della scorsa stagione e lo reputo uno degli uomini fondamentali della Roma. Adesso l’argentino è stato messo un po’ ai margini e questo ha influito sul suo rendimento. Sono dispiaciuto per questa scelta dell’allenatore che onestamente non reputo comprensibile (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se dovessi cedere uno tra e mi terrei stretto il tedesco. Purtroppo però mi risulta che le richieste più invitanti per un centrale sono arrivate per (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • E’ in questa partita che la Roma dovrà essere brava e paziente. Bisogna passare in vantaggio con intelligenza e paura: così la Roma potrebbe fare anche in goleada, ne sono convinto, obbligherebbe la Lazio a cambiare atteggiamento (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che la Roma possa farcela per Kessié, ma non è semplice. Ci sono movimenti attorno a lui ma nulla di così caldo, il giocatore aspetta: vediamo fino a quando la Roma avrà pazienza, ma i rapporti con il procuratore sono tesi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Kessiè arriverà alla Roma perché Percassi, che lo ha già promesso ai giallorossi, non è il tipo che torna indietro. E’ uno che di fronte a una possibile rottura potrebbe tenere il giocatore fermo a Bergamo con l’Atalanta. E’ una trattativa complicata ma credo possa andare in porto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • sicuramente ha un debito di riconoscenza nei confronti della Roma e di chi gli è stato vicino. Essendo un ragazzo di cuore, partirà da questa considerazione. Siccome parliamo di un signor ingaggio, non di un’offerta con 4 lenticchie e 2 ceci, si arriverà ad una conclusione a lieto fine. ? Eccessivo parlare di ripensamento, ma ora ha qualche dubbio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il rinnovo di ? Mi sento di poter dire che a Roma non smobilita. E in questa settimana abbiamo davvero letto di tutto. E sentendo anche lui parlare bene di , c’è la consapevolezza di un discorso condiviso (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Una vittoria nel derby serve più alla Roma che alla Lazio, per rendere definitivo il secondo posto. Anche per la grande spinta che dovrebbe avere, forse anche per una superiorità non vista nei derby precedenti, vedo la Roma leggermente favorita. Magari però Inzaghi riesce ad incartarla a … (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma avrà il massimo del carico psicologico, ai giallorossi serve davvero per la classifica. Una vittoria del è una sconfitta nel derby riaprirebbe la corsa al secondo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il derby va oltre, uno lo vuole vincere per altri motivi. Per la classifica era importante vincere anche a , per il secondo posto si può perdere poco. E’ una pressione da sopportare. Poi la Roma se la prenda con se stessa: se avesse vinto con e Atalanta il discorso sarebbe già chiuso. E’ arrivato il momento in cui bisogna fare i conti: se non sei in grado di sopportare la pressione, che squadra sei? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

____

  • Il valore di Kessie lo fa la domanda, parliamo di un 20enne già nazionale, seguito da vicino anche dal Liverpool. La sensazione è che comunque l'accordo fra i due club farà la differenza, credo che le parti possano incontrarsi a metà strada. Il derby? I due allenatori ormai si conoscono, la sfida è in bilico, ci attende una grande gara (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Farei di tutto per prendere Kessie, la Roma però non può offrire solo un milione all'anno, l'ingaggio deve essere proporzionale al prezzo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ho l'impressione che questo derby sia un pochino meno sentito rispetto agli altri, forse perché è il quarto stagionale. La Roma ha sbagliato a considerare la gara con la Lazio in coppa come una normale stracittadina gettandosi in avanti sull'1-0 e non accettando la sconfitta con il minimo scarto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Di sicuro la Roma non si rinforzerà prendendo Kessie e cedendo . Il derby? Se la Lazio riproporrà l'atteggiamento del 2-0 di coppa, per la Roma sarà durissima... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Mi aspetto un derby interessante, le due squadre ci arrivano bene. Anche la gara di Bergamo potrebbe dare qualche incentivo di più alla Roma, so che a Formello c'è un clima molto rilassato. ? Credo abbia avuto problemi con ... (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma sta conducendo un grande campionato e se dovesse arrivare seconda in classifica mi aspetto la conferma di un blocco di giocatori, soprattutto in difesa, perché ti hanno consentito di far bene (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma con un impegno a settimana ha ritrovato smalto. La Lazio potrebbe essere sazia per la finale di Coppa Italia e l'Europa League ormai ipotecata, i giallorossi hanno più bisogno di punti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Fumata grigia per Kessie? Il problema nella trattativa non credo sia lo stipendio, ma forse le contropartite o le modalità di pagamento (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • L’agente di Kessie è un osso dura ma il giocatore deve dimostrare tanto ancora prima di poter firmare un contratto da top player… L’accordo con l’Atalanta è blindatissimo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky