Barcellona-Roma, CRISTANTE: "Stiamo trovando i giusti movimenti e ad inizio campionato saremo pronti. Mi trovo bene da mezzala: il mister mi chiede inserimento"

01/08/2018 alle 13:01.
cristante-parla-conf

Dopo il 4-2 rifilato al nel secondo match dell'ICC, a parlare davanti ai microfoni dei cronisti in mixed zone è Bryan Cristante, autore tra l'altro della terza rete giallorossa ed eletto "man of the match". Queste le sue parole:

Cosa non è andato oggi?
“Sei sempre contro una squadra come il che mette sempre in difficoltà l’avversario. Quando siamo riusciti a trovare le distanze, capire come muoversi bene siamo riusciti a metterli in difficoltà”.

In fase offensiva abbiamo visto dei movimenti che iniziano a migliorare…
“Sì, abbiamo appena iniziato, ci sono tanti volti nuovi e siamo una squadra che si sta iniziando a conoscere. Sicuramente col tempo i movimenti diventeranno più fluidi”.

Il gol che hai fatto è l’esempio del calcio che vuole e di una delle tue caratteristiche principali, vale a dire l’inserimento?
“Sì, è una cosa che chiede il mister di inserirsi quando c’è possibilità”.

Fa piacere essere nominati ‘Man of the match’, anche solo per un’amichevole?
“Sì, è sempre un’amichevole e fa sicuramente piacere con una squadra contro il . La cosa più importante è che stiamo iniziando a trovare i movimenti ed il gioco di squadra”.

Che differenza è stata passare dal calcio di Gasperini a quello di ?
“Ogni allenatore ed ogni squadra ha un gioco diverso, la questione è di prendere confidenza con i compagni e capire quello che chiede il mister”.

Come procede il tuo inserimento in questa squadra?
“Procede graduale e bene, siamo all’inizio, sono le prime amichevoli. Quando inizierà il campionato sia io che la squadra saremo più pronti”.

Il è nelle tue corde?
“Mi trovo bene mezzala e faccio quello che chiede il mister”.

Clicky