MIRANTE: "Un orgoglio essere un giocatore della Roma, ho voluto fortemente venire qui" (VIDEO)

25/06/2018 alle 18:47.
img-20180621-wa0015

ROMA TV - Prima intervista da giocatore giallorosso per il neoportiere ufficializzato nei giorni scorsi in arrivo dal , Antonio Mirante, al canale ufficiale del club romanista. Dall'orgoglio di essere giunto alla Roma agli obiettivi fissati per la prossima stagione, queste le sue dichiarazioni:

Benvenuto a Roma, Antonio. Che sensazioni provi dopo la firma del tuo contratto in giallorosso?

“Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio, una grande soddisfazione. Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grane occasione per me”.

Hai giocato molte volte contro la Roma: che ricordi hai delle sfide passate?

“Tanti, giocare contro una grande squadra ti dà sempre stimoli particolari. La Roma non mi ha portato sempre tanta fortuna, mi ricordo tante sfide accese. Ho avuto la fortuna di giocare tanti anni in Serie A e non ce n’è una in particolare nei miei ricordi, ma ho sempre avuto la sensazione di affrontare una grande del Campionato”.

Da avversario hai affrontato diverse volte i tifosi della Roma.

“I tifosi della Roma sono quelli che ti fanno fare tanti punti più. Sono importanti per noi, rappresentano un fattore fondamentale per la squadra. Dobbiamo essere un blocco unico con loro e averli sempre della nostra parte: bisogna far sì che siano sempre fieri di noi”.

Che ne pensi della cavalcata della scorsa stagione?

“La scorsa stagione è stata importante per la Roma e ricca di soddisfazioni, ha dato molto a questa squadra e le ha permesso di mettere le basi per un futuro importante, sia a livello nazionale e soprattutto in . Quest’anno sarà importante e altrettanto difficile, dobbiamo confermare quanto fatto l’anno scorso, attraverso il lavoro quotidiano. E da quello che ho capito, qui c’è tutto il necessario per farlo.”

Cosa ti ha detto Monchi quando vi siete incontrati a Trigoria?

“Ho parlato con il direttore già al telefono ieri quando si era chiusa la trattativa, sia io sia lui siamo stati molto entusiasti dell’accordo. Ne avevamo parlato già nella fase precedente di mercato e per noi non è stato altro che il concludersi di una grande trattativa”.

Ti sei sentito con ?

“L’ho sentito ieri sera il mister, mi ha dato il benvenuto: approdo in una grande squadra con un grande allenatore e la stagione scorsa ne è stata la dimostrazione”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“La stagione che verrà sarà importante, sarà una stagione di conferme e miglioramenti, il mio obiettivo è lavorare e mettermi a disposizione della Roma. Ho un’età importante per il mio ruolo, sono ormai dieci anni che gioco in Serie A. Devo lavorare bene tutta la settimana e mettermi a disposizione dei miei compagni: non conosco un approccio differente da questo”.

 

Clicky