MANOLAS: "Con il Barcellona non partiamo battuti, pronti a combattere"

16/03/2018 alle 19:36.
ac-milan-v-as-roma-serie-a-29

SKY SPORT - , difensore della Roma, ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

Il sorteggio di ?
Abbiamo preso un avversario molto forte, è difficile giocare contro il . Fanno un bel calcio, hanno un buon palleggio e un bel presssing. Ho conosciuto Valverde in Grecia e lavora bene con pressing, mentalità e palleggio. Dobbiamo andare lì e combattere, poi vediamo cosa succederà. Non partiamo già battuti, andiamo lì e vediamo che succede

Il è cambiato e difende meglio.
Da quello che si vede ultimamente sì, gioca un bel calcio ma lavora tanto sul pressing alto. Appena perdono la palla la vogliono riconquistare subito e lo fanno benissimo. Per questo non prendono tanti gol, ma io penso che in contropiede potrebbero avere l’unico punto debole.

dice che ti farà 3-4 tunnel...
Ok, può farli a tutti ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Si gioca 11 contro 11, abbiamo rispetto per il , ma andiamo lì con tanta fame e tanta voglia di combattere. Faremo i conti alla fine.

La Roma sta bene ed è consapevole. E’ arrivato il salto di qualità?
Già che siamo arrivati ai quarti è un bel successo per la Roma, per i calciatori e la società. Siamo terzi, abbiamo avuto un periodo difficile, ma abbiamo reagito bene e la squadra sa quello che vuole in campo e quello che deve fare per avere risultati.

Monchi ha detto che sarà bello quando posterete foto per delle vittorie e non per passaggi intermedi. C’è questo cambio di mentalità con Monchi?
Dobbiamo lavorare sempre sulla mentalità, non dobbiamo mai calare la concentrazione dopo una vittoria. Perché dopo arriva una partita più facile ma se non sei concentrato sbagli il risultato. Noi vogliamo esultare insieme ai tifosi, regalargli le vittorie e per questo pubblichiamo. Non abbiamo raggiunto un successo, ma pubblichiamo anche quando perdiamo. Ci fa piacere.

Ora il Crotone: passaggio fondamentale per pesare i comportamenti della Roma.
Sì, è fondamentale e molto importante per noi. Arriviamo da tre vittorie di fila e dobbiamo dimostrare che possiamo vincerle tutte. Sarà una partita difficile, come abbiamo visto il Crotone ha vinto contro la Samp che è un’ottima squadra, combatte su ogni pallone, merita rispetto. Se vai lì con poca concentrazione puoi prendere uno schiaffo e poi sarebbe un dramma per noi. Noi dobbiamo andare lì solo per vincere.

Clicky