LAROMA24.IT - Riprendere il cammino con un successo in casa aspettando la trasferta dell'Allianz Stadium. Prima di arrivare al big match con la Juve, la Roma ospiterà in casa il Cagliari per il diciassettesimo turno di Serie A. Sono 37 i precedenti all'Olimpico con le due squadre. bilancio che sorride ai giallorossi, vittoriosi in 18 occasioni contro i soli 4 ko e 15 pareggi. Queste le statistiche e le curiosità sul prossimo match dei giallorossi
- Roma imbattuta nelle ultime sei partite di campionato contro il Cagliari (4V, 2N): nelle precedenti sei i giallorossi avevano ottenuto due successi (uno a tavolino) e quattro sconfitte.
- La Roma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite interne contro il Cagliari in campionato: un pareggio seguito da due successi giallorossi.
- La Roma non pareggia in casa in Serie A da aprile: otto vittorie e tre sconfitte da allora, con sole tre gare senza concedere gol agli avversari.
- Il Cagliari va a segno da sette gare di fila in campionato e in questo parziale ha perso solo due volte (3V, 2N).
- Anche contro la Sampdoria, il Cagliari ha subito gol nel primo quarto d’ora di gioco: i sardi hanno concesso sette gol in quel parziale, più di tutti in questo campionato.
- La Roma è la squadra che ha commesso meno falli in questo campionato (159) e quella con meno giocatori che hanno ricevuto almeno un cartellino giallo (solo nove).
- Solo il Crotone (sette) ha subito più gol di testa del Cagliari in questo campionato: sei, di cui tre degli ultimi quattro in trasferta.
- Lorenzo Pellegrini ha segnato l’unica volta che ha incrociato il Cagliari in Serie A: rete con la maglia del Sassuolo proprio nel mese di dicembre (2016).
- I quattro gol di Leonardo Pavoletti in questo campionato sono arrivati tutti in casa e tutti con cross dalla fascia destra.
- Aleksandar Kolarov ha effettuato 33 tiri e mandato al tiro un compagno 41 volte in questo campionato (in entrambi i casi almeno 13 più di qualsiasi altro difensore).