Roma, sentenza 'ex lege': sono 27 i gol subiti da giocatori con un trascorso in giallorosso negli ultimi dieci anni

25/09/2016 alle 22:19.
fc-torino-v-as-roma-serie-a-16

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Con la doppietta messa a segno quest'oggi, incide il suo nome sulla stele degli ex giallorossi andati a segno contro la Roma. I due gol dello spagnolo rappresentano non solo il terzo gol maturato da calciatori con un passato romanista, ma anche la rete numero 27 subita dalla Roma da giocatori che hanno militato dalle parti di Trigoria negli ultimi dieci anni.

Dalla stagione 2006/2007 alla partita di oggi, sono ben 17 i marcatori in grado di bucare almeno una volta i pali giallorossi: a guidare la classifica degli ex in gol contro la Roma c'è Marco Borriello a quota 5, a segno con le maglie di , Carpi, Atalanta (2) e Cagliari. Dietro a lui Daniele Conti, in gol per quattro volte in quattro stagioni consecutive dal 2008 al 2012; seguono Daniel Osvaldo e Mattia  con 2 reti a testa, ai quali si è aggiunto . Un gol per uno invece per Bojan, Antonio Cassano Marco Delvecchio, Massimo MarazzinaPanagiotis Tachtsidis e Mirko Vucinic.

Il dato più curioso è che 8 di questi 17 marcatori andati in gol ai danni della Roma provengono dal vivaio giallorosso: fra l'ormai ex calciatore Daniele Conti e il più recente marcatore in ordine di tempo Marco D'Alessandro, si sono collocati infatti Andrea Bertolacci, Gianluca Caprari, Alessio Cerci, Gaetano D'Agostino, Simone Pepe e Matteo Politano.

 

Clicky