NISII: «Biennio grottesco, Fonseca poteva essere cambiato prima?» - TORRI: «Tutti bocciati»

24/05/2021 alle 22:30.
massimo-ascolto-new

Conclusa la stagione, lungo le frequenze radiofoniche si tirano le somme in casa Roma in attesa dell'arrivo di José Mourinho. "Alla Roma per questa stagione do un cinque, è stata un’annata deludente", dice Roberto Pruzzo. Dello stesso avviso Augusto Ciardi: "Non parlare più di questa stagione è il miglior commento possibile".

"Fonseca lascia una squadra con tanti equivoci, diversi ex giocatori e una serie di buoni calciatori sui quali sarà necessario innestare 3-4 pedine di livello assoluto", l'analisi di Checco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Indegno quello che abbiamo visto ieri nel primo tempo, è stata la conclusione amara del biennio di Fonseca. Non mi sento di giudicare i giocatori, li boccio tutti (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Ho massimo rispetto per la persona Fonseca, ma sono arrivato saturo a sentir parlare dell'allenatore della Roma solo per la sua eleganza ed educazione. Quando il club ha annunciato Mourinho ho pensato all'esatto contrario, ad una Roma maleducata (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita di ieri onestamente certifica il dubbio sulla necessità di cambiare prima Fonseca. Questo biennio è diventato grottesco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Serve un grande centrocampista, anche due. Una delle prime scelte di mercato è sull'utilizzo di Pellegrini, se Mourinho lo vede mezz'ala o trequartista (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Mi hanno detto che ci sono delle trattative per spostare Cristiano Ronaldo alla Roma...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ronaldo? Ma una società come la Roma che prende Mourinho e deve fare una grande squadra può spendere 31 milioni di ingaggio più quello che costa, perché non è svincolato, per uno che ha oltre 36 anni? Questo è un progetto? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vicenda Mourinho ha dimostrato che tutte le considerazioni logiche e razionali sono andate all'aria, ma questo non vuol dire che dobbiamo ragionare così. Non vedo un motivo per cui Ronaldo debba andare alla Roma, credo più all'ipotesi di un colpo pesante che la società ha promesso a Mourinho (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sembra che abbiano promesso a Mourinho due giocatori svincolati di nomi enormi...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non sono convinto che la Roma avrà Veretout nella rosa del prossimo anno...(ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Finalmente è finita. Ieri abbiamo assistito ad un copione già visto in questa stagione, una Roma in stato comatoso, che si è trascinata in campo, decidendo quando e se giocare a certi ritmi nell'arco di quasi tutta la stagione. Il limite più grande di questo gruppo è di natura mentale: tanta gente che sta qui come se stesse in vacanza, che scende in campo con le infradito, tirando a campà. Vogliamo una mentalità feroce, mi auguro che Mourinho cambi il modus vivendi a Trigoria, ricordando che il portoghese non cammina sulle acque (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

La stagione, già fallimentare sotto quasi tutti i punti di vista, si stava concludendo nel peggiore dei modi possibili: ieri sera al Picco la Roma è scesa in campo in ciabatte, l'ennesima dimostrazione a distanza di una settimana dal derby, di quanto ci sia da lavorare soprattutto sul piano mentale, delle motivazioni, della cattiveria agonistica. Fonseca lascia una squadra con tanti equivoci, diversi ex giocatori e una serie di buoni calciatori sui quali sarà necessario innestare 3-4 pedine di livello assoluto. La Conference League? La storia della Roma in termini di trofei è misera, non si vince nulla da 13 anni, come si può solo pensare di snobbare una competizione europea? (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)


Darboe sembrava il nuovo non so chi, ma ieri è passato dalle stelle alle stalle. Kumbulla è stato il peggiore. Non vedevo l’ora che finisse questa stagione perché non se ne poteva più. Alla Roma per questa stagione do un cinque. È stata un’annata deludente visto il percorso, con un allenatore sfiduciato nonostante le belle parole che non ti hanno ma portato da nessuna parte. Meglio voltare pagina rapidamente (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma chiude la stagione al settimo posto, pari punti con il e a 29 punti dall'. Annata abbastanza umiliante... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Senza nulla togliere alla Roma io credo che il gol del pari dovesse essere annullato. Quello è un chiaro fallo di , non capisco come il Var non sia intervenuto (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il campionato della Roma è da 4,5. Non parlare più di questa stagione è il miglior commento possibile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Do 5 al campionato della Roma, con il mezzo voto in più dovuto all'aglietto di consolazione della qualificazione in Conference League (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quella di ieri è stata una partita utile per la prossima stagione. Già si parlava bene dei giocatori che sarebbero stati titolari e che invece non sarà così, vedi Darboe e Kumbulla che con quelle prestazioni non possono partire dal primo minuto (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Andando via, Fonseca taglia i ponti con la vecchia gestione. Questa sarà la prima vera stagione dei Friedkin e dovrà essere molto diversa dagli ultimi 3 anni, perché prima ci aveva abituato a frequentare il salotto della (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La rosa della Roma va completamente rivista, alcuni giocatori non sono all'altezza. Villar è da Roma? Comincio ad avere dubbi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto che si possa prendere un giocatore come Wijnaldum, anzi che si possa puntare anche a qualcosa in più. Chi voleva andare via dalla Roma ora ci ha ripensato, come Mkhitaryan (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky