Instagram, Nuno Campos e Pedro Moreira salutano Fonseca: "Ti auguriamo tutta la fortuna del mondo" (FOTO)

11/06/2021 alle 13:36.
bologna-vs-roma-serie-a-tim-20202021

Le strade di Nuno Campos e Paulo Fonseca si dividono. Il tecnico ex Roma, in procinto di passare al Tottenham, evidentemente non sarà seguito dal suo 'storico' vice come ammette l'assistente in un post di saluti su :

"Dal Monte da Galega all'Olimpico di Roma. 15 anni in cui un'idea di gioco ha cementato l'amore per il calcio e perfezionato una collaborazione che si è trasformata in un'amicizia che durerà per sempre. Si dice spesso che non c'è vita senza addio. In questo caso, non staremo insieme ogni giorno. Rimangono gli ottimi ricordi – indimenticabili e, direi, irripetibili – Roma è stata l'ultima tappa di un viaggio che abbiamo fatto fianco a fianco, insieme, quasi sempre con il sorriso sulle labbra, uniti nella gioia, ancora più uniti nei momenti meno belli. E quanto abbiamo riso con vittorie che sembravano impossibili, con l'evoluzione dei nostri giocatori, con giocate immaginate e praticate fino allo sfinimento. Continuiamo a ridere, guardando cosa abbiamo fatto insieme e cosa andremo a realizzare ciascuno sulla propria strada, facendo sempre il tifo l'uno per l'altro. 15 anni non sono 15 giorni o 15 mesi. È quasi una vita. Che sono grato perché ero molto felice e un professionista affermato. Ora è il momento per noi di seguire i nostri percorsi professionali separati. Auguro con tutte le mie forze all'allenatore d'élite mondiale Paulo Fonseca tutta la fortuna del mondo!".

Anche un altro collaboratore di Fonseca, Pedro Moreira, ha salutato su l'ex tecnico giallorosso:

"2012/13 al 2020/21.Queste sono state le stagioni in cui ho avuto il privilegio di far parte dello staff tecnico di Paulo Fonseca. Un rapporto con nove stagioni sportive e tante esperienze dentro e fuori dal campo, diventate una forte amicizia che durerà per sempre. Titoli, medaglie, festeggiamenti, gioie, tristezza, lacrime, discussioni, risate, condivisione, allenamento, pianificazione, strategie, esercizi, analisi e tante altre cose che hanno fatto parte della mia crescita condivisa di anni passati insieme. Fino a quando non arriverà il giorno in cui dovremo separarci per trovare la nostra strada...Ricordi indimenticabili che rimarranno, un grazie speciale per la possibilità che ho avuto di diventare un professionista al fianco di questi professionisti e amici. Che il futuro continui a portarci cose buone in questa nostra passione. Tutta la fortuna del mondo!".

Clicky