LIVE - Zaniolo, notte di paura sotto casa: insultato e inseguito, interviene la polizia. Massimo supporto dalla Roma. Il giocatore è tornato a La Spezia

30/01/2023 alle 17:00.
trigoria-zaniolo-38

Dopo gli striscioni e le scritte comparse nel weekend per Roma e poi fuori TrigoriaNicolò Zaniolo si è ritrovato alcuni tifosi nei pressi della sua abitazione arrivando a richiedere l'intervento della polizia per evitare che la situazione degenerasse. Gli aggiornamenti:

17.00 - Secondo le informazioni del sito sportivo, dopo quanto accaduto nella serata di ieri e dopo aver concordato con il club la decisione di non allenarsi oggi, Zaniolo ha lasciato Roma nella notte per tornare nella sua città, La Spezia, e ritrovare un po' di serenità. Sul fronte mercato al momento non ci sono aperture concrete verso un trasferimento al Bournemouth né tentativi di altri club.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

12.45 - Nella notte di paura di Nicolò Zaniolo che è stato inseguito e minacciato da alcuni tifosi della Roma sotto casa in zona Casal Palocco, il club giallorosso ha fornito massimo sostegno al suo calciatore. E' quanto filtra dal club giallorosso. Dopo averlo contattato per assicurarsi della sua incolumità, è stato il a chiamare il 112 per un intervento della polizia affinché la situazione non degenerasse.

Per il momento, comunque, non è previsto alcun commento ufficiale da parte della società giallorossa che condanna ogni forma di violenza possibile nei confronti del suo calciatore.

(ansa)

12.15 - Come spiega l'emittente satellitare, il giocatore al momento non ha sporto alcuna denuncia per quanto accaduto nella notte.

(sky sport)

11.10 - In totale sarebbero circa una quindicina le persone che si sono presentate, dopo la mezzanotte, sotto casa del calciatore della Roma nella zona di Casal Palocco. Ad allertare il 112 è stato il del club del giallorosso. Indagini sono in corso da parte della polizia per rintracciare e identificare gli autori del blitz.

(ansa)

10.55 - L'episodio emerso in mattinata viene confermato dall'entourage del giocatore che si augura si faccia un passo indietro, anche come comunicazione, da parte di tutte le parti in causa, club compreso.

 

10.30 - Su , dopo la mamma, si esprime anche la sorella Benedetta che pubblica un collage delle varie scritte comparse nella notte e commenta: "Non servono parole, solo tanta pena per voi".

10.00 - Dopo gli insulti e gli striscioni di contestazione contro Nicolò Zaniolo, sale a livelli critici la tensione attorno al giocatore della Roma, che ha ha chiesto di andar via. Il calciatore nella notte è stato involontario protagonista di un spiacevole incidente: alcuni tifosi della Roma, dopo averlo riconosciuto, lo hanno inseguito in auto nei pressi di Casal Palocco e una volta raggiunto lo hanno pesantemente insultato e minacciato, anche di morte, dalla macchina. Tanto lo spavento per il giallorosso che ha chiesto anche l'intervento della Polizia.

(ansa)

Clicky